Stessa data, stesso fango
era già successo ed è successo ancora, due corse nella stessa data.
Si tratta dell’11 giugno, lo scorso anno era stato il 7 maggio. Nel 2015 si trattò della concomitanza tra la INFERNO e la Fisherman’s di Bibione. Nonostante la tappa fiorentina fosse stata annunciata per tempo la concomitanza fu tale da costringere molti a scegliere se puntare sul Veneto o sulla Toscana.
Fisherman
Anche stavolta una tappa Fisherman’s è coinvolta. Stavolta era stata RCS a comunicare per tempo la scelta del 11 giugno come conferma della tappa milanese che lo scorso anno aveva visto arrivare al traguardo 838 atleti. Per il 2016 le iscrizioni apriranno il 23 novembre. Si tratta di un percorso di 10km con 9 ostacoli ribattezzato Sprint per differenziarlo dai 20km che caratterizzano la oramai straclassica italiana delle mudrun che si tiene a Rovereto.
Spartan Race
Nel frattempo Spartan Race ha annunciato che la loro tappa milanese sarà tenuta a Malpensa l’11 giugno, lo stesso giorno. Lo scorso anno furono oltre quattromila gli spartani che fecero riecheggiare il loro AROOOO nei terreni di Malpensa. Le iscrizioni sono già aperte, sia per la Sprint (5km) sia per la Super (13km) con almeno 21 ostacoli da superare. Spartan Race offre anche ai bambini la possibilità di cimentarsi con una Obstacle Race tutta per loro. Per i bambini iscrizioni online o sul posto il giorno della corsa.
Come partecipanti dispiace sempre dover scegliere, peccato.
Voi dove andrete?
E noi? beh…
Indizio
Visto che il 12 giugno ci sono gli OCR European Championship in Olanda dove solo i migliori atleti europei si sfideranno e che ben 80 atleti italiani saranno qualificati per rappresentare l’Italia in questa nuova avventura ….