Enjoy Run Salento
Si svolgerà il 4 settembre prossimo nel cuore del Salento a Neviano la prima edizione della Enjoy Run Salento.
Neviano e un piccolo centro urbano tranquillo è molto ospitale situato su una collina nel versante centro-occidentale del Salento, nel territorio delle serre salentine, dista 31 km da Lecce e 12 km dal mare Ionio.
Abbiamo chiesto agli organizzatori di presentarsi,
“Siamo un gruppo di amici con la passione della corsa e con una maturata esperienza nell’organizzare gare Running molto apprezzate a livello regionale come la “Corri Tuglie” e la “Marcialonga Nevianese” (giunta persino alla 31° Edizione). Stanchi della routine e attratti dal mondo della corsa ad ostacoli, ci siamo avventurati in questa nuova scommessa, organizzare una Mud Run in un territorio dove ancora nessuno ne parla.
Sinceramente non sappiamo ancora a chi aspirarci, se alla goliardica Fisherman’s Friend o la Spartan Race di sicuro Enjoy Run avrà in comune con tutte queste il divertimento e l’ avventura.
Per quest’anno va benissimo una non competitiva con un percorso che fa apprezzare il nostro centro storico dove si troverà tra l’altro la location della manifestazione.”
Giro unico di circa 10km dove non mancherà il passaggio nel centro storico e il paesaggio agricolo tipico della macchia mediterranea con gli ulivi secolari e fichi d’india.
Ore 17.00 è fissata la partenza in un’unica batteria dopo il riscaldamento collettivo a ritmo di musica, 2h 30 il tempo limite per completare il percorso.
Oltre 10 ostacoli avventurosi saranno distribuiti lungo il percorso, per poterli superare non sarà necessario essere campioni di crossfit ma solo avere tanto coraggio e voglia di divertirsi.
Il contributo d’ iscrizione e di solo 20 euro fino al 31 Maggio, segue il cambio di tariffa di 25 euro fino al 31 Agosto termine ultimo di iscrizione. Le iscrizioni sono affidate al sito www.cronogare.it con la procedura scritta sul regolamento.
L’ iscrizione da diritto a
- servizio di cronometraggio con microchip,
- pettorale nominativo,
- pacco gara,
- diploma di partecipazione,
- maglietta tecnica ufficiale,
- medaglia coniata,
- ristori lungo il percorso e finale,
- assicurazione RCT,
- servizio docce e parcheggio,
- servizio video e fotografico digitale gratuito
Saranno assegnati premi ai primi 3 uomini e alle prime 3 donne assolute che raggiungeranno il traguardo superando tutti gli ostacoli correttamente. Inoltre saranno premiati il primo uomo e la prima donna assoluta con premi speciali. I premi non sono cumulabili.
Saranno premiati inoltre a discrezione dell’organizzazione : il team più numeroso, l’atleta che viene da più lontano, il costume più originale, l’atleta più simpatico, l’atleta più anziano, l’atleta più giovane ecc, ecc.
A questo punto non resta che prenotare il vostro viaggio e che l’avventura abbia inizio.