Otto semplici mosse per farl* innamorare o per tenerl* con te
ah, l’amore è un apostrofo fangoso tra due ostacoli
Vivere o voler vivere con una runner non è facile (seguite i consigli di RunLovers in proposito), con una mudder è peggio.
Ecco allora che la nostra grande esperienza (!) vi viene incontro, la scriviamo per una donna ma vale per entrambi i sessi
vai alle corse con lui, accompagnalo, fagli capire che sei orgoliosa di quello che fa. In fondo l’alimentazione è importante, la quinoa non fa cosi schifo e il petto di pollo senza olio può fare comodo un po a tutti in famiglia …
-
La palestra non è tua nemica
In fondo se si allena tanto non dovrebbe poi dispiacerti, o no? Molte palestre ora offrono corsi al mattino presto presto o la sera tardi o in pausa pranzo. Si tratta di una dedizione che se costante denota un carattere forte che si rivelerà utile anche in altre situazioni. La costanza e la passione sono un banco di prova per ogni attività. Comprendi la necessità e trova altre cose da fare. Quando sarete insieme avrete piu argomenti di cui parlare
-
i regali sono facili
Non rimarrai piu senza scelta per un regalo. Potrai sempre andare sul sicuro con un capo sportivo. Certo potrebbe essere da prediligere un abbigliamento di marca che possa essere adatto all’occasione. Ci sono magliette bellissime in materiale non sintetico ad esempio Reda o Dorando che sono anche costose e possono costituire un ottimo regalo. Ci sono orologi GPS che valgono una fortuna e che non possono non essere apprezzati. Poi ci sono gli accessori, zainetti, borracce, integratori che possono fare al caso vostro. Su una cosa forse meglio abbozzare e procedere su una carta regalo in modo che l’oggetto possa essere scelto in autonomia: le scarpe
-
se ti dice che l’olanda in giugno è bellissima
devi capire da sola che forse non è per i fiori o per gli zoccoli che vuole andare ma per gli europei OCR o una Strong Viking. la vita è fatta di priorità ma anche di compromessi. Anche se decidete di andare in Sardegna potete trovare attività interessanti per entrambi. Se la passione del tuo partner è correre le OCR approfittane e accompagnalo in questi viaggi. La corsa in fondo dura un paio d’ore e i weekend son ben più lunghi. Vedrete posti e conoscerete sicuramente persone nuove e di valore che faranno apprezzare ad entrambi il viaggio
-
metti “mi piace” ai suoi post
l’amore ai tempi dei social (netwrok) è un vero impegno multimediale e di connettività. Prova a seguire un po di blog o pagine o account social che parlano delle OCR. Potresti sorprendere il tuo potenziale partner con dei repost o dei retweet densi di novità.
-
iscriviti di sorpresa o senza dirglielo e corri con lui
Viene scritto in tutti i manuali sulle terapie di coppia, mantenete viva la sorpresa. Fate cosi, fate finta di volerla accompagnare e poi mettete in macchina anche la vostra roba. Vi divertirete il doppio a vedere la sua faccia quando vi vedrà con il pettorale.
-
Niente come correre insieme una obstacle race
E dai che ci vuole. Per l’appunto quest’anno è pieno di corse più corte, ce ne sono da 5 chilometri (Verona FOrce Run, Inferno, Spartan) che si possono affrontare assieme. Se il tuo partner è competitivo sarà sufficiente che lui faccia prima la corsa lunga del Campionato e poi con te quella da 5km. Ce la puoi fare. Non sarà un’avventura…
-
lavagli i panni sporchi
Quando si torna a casa con qualche livido in più, qualche taglio e i muscoli stanchi ogni piccolo gesto conta. Se volete dimostrare il vostro affetto il gesto piu umile, gentile e probabilmente il piu apprezzato è quello di disfare la borsa. Ricordate che questo serve anche a mantenere elevata l’igiene in casa. Non ci vuole molto. Magari basta mettere i panni fangosi in un catino a spurgare oppure direttamente in lavatrice. Se non ve la sentite di lavargli le scarpe (in effetti…) potrebbe bastare tirarele fuori e metterle in terrazza o sul davanzale della finestra.
-
compragli le foto
Quasi tutte le corse vendono le foto (si, ok, alcune le regalano), può essere una buona idea per un regalo comprare l’intero set di foto e farne un regalo. Di solito sono foto spettacolari e che non sfigurano in salotto. Fanno parlare gli amici a cena e sono la prova che gli ostacoli si superano meglio assieme.