Cos’è una MudRun?

Sono corse su strade, sterrato, sentieri in cui si alternano tratti di corsa ad ostacoli di varia natura artificiali o naturali.

Gli ostacoli possono essere balle di fieno da saltare, guadi nel fango, montagne di terra e muri di fieno da scalare, “tappeti” di pneumatici da superare, container da scalare, vasche di schiuma, fossati, fiumi, laghi, paludi … perchè no magari anche una bella piscina olimpionica! Ovviamente c’è sempre la possibilità di “aggirare” l’ostacolo, non spaventatevi, ma il bello di queste corse sono proprio gli ostacoli stessi!

Ecco quello che ne dice Wikipedia 

Spesso lo spirito di queste manifestazioni non è competitivo, se non con se stessi e con i propri limiti! L’obiettivo primario è infatti quello di stare insieme e divertirsi (ad esempio correndo con travestimenti goliardici). Sono incoraggiati l’aiuto e la collaborazione tra partecipanti (mudders), lo spirito di squadra e soprattutto il divertimento! Vince chi completa il percorso!

Se non avete mai visto una mudrun godetevi questo video!

Una risposta

  1. 12 marzo 2015

    […] Fisherman’s Friend StrongmanRun è la prima e più importante obstacle race d’Italia, organizzata che nel 2012 ha importato nel nostro Paese il format nato in Germania nel […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com