“Prediction is very difficult, especially about the future” (attribuita a Niels Bohr)
Siamo in inverno (metaforicamente, ancora siamo in autunno) e si sa che sotto la paglia matura la nespola e la canaglia.
In questo scorcio autunnale che di invernale ha ancora ben poco si stanno tessendo le tele per il 2015. Per l’anno nuovo si fanno ipotesi, progetti e si raccolgono idee da presentare presto presto.
Vediamo che cosa sta maturando, almeno per quello che ne sappiamo noi…
Corse esistenti.
le corse del 2015 aumenteranno, questo è pacifico. Ci saranno molte più corse nell’anno nuovo di quante ce ne siano state finora.
Saranno organizzate più tappe di quelle del 2014 da quasi tutti i grandi nomi. Alcune sono state annunciate anche se mancano alcuni dettagli, altre ancora saranno annunciate a breve.
Non siamo in grado (non vogliamo e non possiamo) dire molto di più ma sotto l’alberto di Natale troverete tante possibilità per fare del fango il leitmotiv del 2015.
Campionato.
Si sta vociferando tra alcuni organizzatori di dare vita a un circuito nazionale, un Campionato OCR\Mud Run. Il progetto pare lascerebbe ogni corsa indipendente, con le sue caratteristiche di percorso, lunghezza e ostacoli.
Ci saranno quindi corse da 5km, da 8km e da 15km o più.
Ci saranno corse più difficili e corse più facili.
Ci saranno corse con molti partecipanti e corse con meno partecipanti.
Le tappe che aderiscono al circuito sarebbero quelle che sono già in grado di garantire ai partecipanti la qualità adeguata e gli standard di sicurezza, affidabilità e fangosità degni di questa disciplina.
Si parla dunque di una classifica a punti, sulla base dei piazzamenti e delle partecipazioni. Le gare anche se diverse darebbero gli stessi punteggi. Ovviamente la partecipazione sarebbe riservata ad atleti con certificato agonistico. Ci dovrebbero essere anche bei premi alla fine. Pare, sembra, si mormora.
Interessati? commenti?