Campionato Italiano Boot Camp Italia Games 2017
Dopo il grande successo ottenuto nel 2016 con ben sei tappe organizzate in centro Italia e dal valore sportivo portato dalla presenza di atleti e gruppi sportivi conosciuti nell’ambito delle MudRun e OCR italiane, i Boot Camp Games, giochi ispirati al pentathlon antico, moderno e militare, tornano con la seconda edizione.
Un’edizione ancora più ricca e spettacolare, grazie non solo al programma che ha conquistato nuove tappe nel Nord e Sud Italia, ma anche alle tantissime attività sportive proposte nelle arene dei Games.
Le tappe
Sette tappe già confermate, con le due new entry di Torino (Piemonte) e Poggiorsini (Puglia), con le altre cinque nel centro Italia, a Roma, Latina, Passo Corese, Monterotondo e Genazzano.
Ma il calendario del Campionato Italiano Boot Camp Games non è ancora chiuso. Fino a novembre 2017 nuove tappe potrebbero essere aggiunte.
Le tappe del 2017 saranno
- 9 aprile – Genazzano Roma in un nuovo campo realizzato da Instructor Freeman in una pista da motocross,
- 4 giugno – Poggiorsini Parco Della Murgia grazie a Boot Camp Puglia.
- 16 luglio – Passo Corese Stadio, circuito realizzato da Stefano Chiappini m.b.c.
- 23 luglio – Torino, organizzatore Andrea Siccardi
- 5 agosto – Latina
- Settembre (data esatta da definire) EliteSport Monterotondo con gare outdoor e indoor
- Mastino Boot Camp di Fiorenzo D’Arpa
Le attività
Ciò che distingue i Boot Camp Games sono le attività sportive proposte ai partecipanti. Sono sempre diverse in base alle location che le ospitano. Ma che si tratti di corsa ad ostacoli militari, poligono di tiro, tiro con arco e lancio del giavellotto a tutto campo, oppure di functional warrior games, slack line, pareti di arrampicata, lancio della bomba a mano o nuoto, per nominarne solo alcune, una cosa è certa, in ogni tappa verranno proposte cinque attività sportive che metteranno a prova la forza e le abilità dei partecipanti.
Due delle tappe già confermate, la Contractor Obstacle Race di Genazzano (Roma) e la TemplaRace, in programma nel favoloso Parco della Murgia di Poggiorsini (Puglia), annoverano tra le cinque discipline sportive anche una corsa ad ostacoli militari, rispettivamente da 5 e 12 chilometri.
Le regole
A decretare i due vincitori di ogni tappa (miglior atleta uomo e migliore atleta donna) sarà la somma dei punti per ognuna delle cinque attività proposte. I punti conquistati ad ogni tappa si sommano alla classifica generale delle altre tappe per incoronare, poi, a fine stagione il campione e la campionessa dei Boot Camp Italia Games 2017.
Per informazioni, adesioni, atleti e organizzazione nuove tappe potete contattare gli organizzatori su Facebook nel gruppo ufficiale BOOTCAMP ITALIA GAMES