Stati Uniti d’America terra di possibilità, di sfida, di fango e sudore.
Stati Uniti d’America terra dove si terranno i Campionati Mondiali OCR (Obstacle Course Race)
Si, nelle già annunciate date del 17 ed 18 ottobre 2015 i migliori atleti del mondo, avranno l’opportunità di gareggiare insieme durante l’evento indipendente più importante in assoluto nel panorama delle OCR e Mud Run.
Come saprete non è affatto facile accedere a questo Campionato. Ci sono però delle novità.
Bisogna essersi qualificati correndo e piazzandosi tra i primi venti o trenta in almeno una delle corse convenzionate
con la OCR World Championship e quindi aver pagato un biglietto aereo per raggiungere la Gran Bretagna, l’America, l’Australia…ecco..poi consideriamo l’albergo..insomma… lungaggini. E non si tratta proprio di corse tra quattro amici visto che parliamo di DIRTY DOZEN, SPARTAN RACE, WARRIOR DASH, THE NUCLEAR RACE, TOUGH GUY, MUD MASTERS, VIKING, e cosi via (qui la lista completa)

E invece NO!
Da quest’anno anche in Italia ci siamo meritati di poter qualificare i migliori mudder (che siano atleti o amatori non importa…basta che sappiano spingersi oltre i propri limiti!) per questo fantastico evento!
Una sola corsa si distingue per questo, nell’ormai ampio panorama di scelta che il settore offre, in Italia: la fiorentina INFERNO RUN.
Grazie agli standard dimostrati nella prima edizione, e grazie al fatto di prevedere – per la seconda edizione che si terrà il 9 maggio 2015 – un girone competitivo, laINFERNO RUN ha ottenuto di far qualificare i primi 20 uomini e le prime 20 donne che correranno il famoso primo girone infernale.
Il primo girone partirà prima degli altri, i mudder di questa prima batteria verranno cronometrati e rientreranno in una classifica ufficiale che verrà inviata direttamente a OCR World Championship e permetterà al loro sogno americano di avverarsi: Cincinnati li aspetta per celebrare la loro gloria!
Chi fosse interessato a correre nel primo girone infernale della corsa fiorentina, dovrà essere munito di regolare certificato per attività sportiva agonistica di tipo B1.
La passione degli organizzatori, la fiducia da parte di sponsor come UNDERARMOUR e NENCINI SPORT, nonché il fondamentale aiuto da parte della Misericordia di San Mauro della P.A. di Signa e della Protezione Civile di Signa, rendono la INFERNO RUN, una delle corse italiane più meritevoli di attenzione degli ultimi anni.
State sintonizzati con noi perché siamo sicuri: ne vedremo delle belle!!
Più info su: