Pronti per il 2016?
Ecco le novità del Campionato Italiano Mud Run
Siamo finalmente pronti (non è vero, non siamo mai veramente pronti) a raccontarvi le principali novità del CIMR 2016. Queste sono le prime, probabilmente altre seguiranno. Speriamo di migliorare nel corso delle settimane.
Ci siamo mossi con un po’ di anticipo rispetto allo scorso anno anche per poter dare la possibilità di programmare al meglio il 2016, anno che si annuncia assai fangoso. Ecco il volantino cimr 2016 da scaricare
NUOVO SITO
Il sito di riferimento per il Campionato è nuovo e sarà www.campionatomudrun.it. Abbiamo voluto un qualcosa di indipendente per poter meglio dare risalto a quelle che sono le migliori corse italiane.
CALENDARIO
- 2 aprile Cross X Race – Cesano (ROMA)
- 7 maggio Inferno Run – Cenaia (PI)
- 4 giugno Italian Mud Experience – Frosinone (FR)
- 26 giugno Parmigiano Reggiano Hard Run – Boves (CN)
- 16 luglio Cross X Race – Ovindoli (AQ)
- 7 agosto Farm Run – Noceto (PR)
- 10 settembre Scigamatt – Lecco
- 2 ottobre La Matta Corsa – Campogalliano (MO)
- 22 ottobre Inferno Run – Firenze (FI)
Diamo il nostro caloroso e fangoso benvenuto a Cross X Race e Scigamatt come nuove tappe del Campionato.
PASS STAGIONALE
A giorni vi daremo la possibilità di acquistare un pass stagionale valido per correre tutte le tappe del Campionato. Se volete risparmiare sapete come fare. Sarà personale e non cedibile.
CLASSIFICA
Ci saranno tre classifiche: femminile, maschile e a squadre. Delle 9 tappe si potranno scartare 2 risultati, ovvero si sommeranno i 7 migliori risultati. Vince chi ha più punti. Per quanto riguarda le squadre vale lo stesso ragionamento, la classifica di ogni tappa per le squadre terrà conto dei quattro migliori risultati di cui almeno una donna. Le squadre possono variare i propri componenti da una tappa all’altra mantenendo lo stesso nome.
CAMPIONATO EUROPEO
Come sapete il 12 giugno si terrà in Olanda il primo OCR European Championship. Solo le corse del Campionato sono valide come prove per la qualificazione agli europei. Le corse che si terranno successivamente al 12 giugno saranno valide per i campionato europei del 2017.
SICUREZZA
Ogni tappa del Campionato si è impegnato a redigere un attento piano di sicurezza e pronto soccorso. La vostra salute ci sta a cuore. Eh no, il fango non ve lo leva nessuno.
OSTACOLI
Le corse avranno un giudice per ogni ostacolo. Gli atleti del campionato sono tenuti a superare ogni ostacolo o in caso di fallimento a subire una penalità. Tale penalità può variare da corsa a corsa (tempo o esercizi). Il Campionato fornirà alle corse un manuale e corsi di formazione per avere un giudizio omogeneo in tutte le corse. Sul percorso il giudice di gara e le sue decisioni rappresentano la legge. Rispettatela.
CERTIFICATI MEDICI
Resta obbligatorio il certificato medico per la pratica sportiva agonistica sotto sforzo. Obbligatorio.
ANTIDOPING
Il Campionato e le singole corse si riservano la possibilità di effettuare controlli antidoping.
Nel fango vogliamo solo atleti puliti.
Buon divertimento