Home IL CAMPIONATO

IL CAMPIONATO

IL CAMPIONATO

Ecco il primo Campionato Italiano Mud Run

Il Campionato Italiano Mud Run è un campionato indipendente a circuito, che ha come scopo e principale obiettivo la promozione e la partecipazione alle corse Mud Run o OCR che fanno parte del campionato

logo filledLa grande varietà di corse e la mancanza di un regolamento internazionale standard ci ha suggerito di lasciare ogni corsa indipendente dal punti di vista della lunghezza e degli ostacoli. Sono richiesti per ogni tappa una minimo di 5km e la presenza di almeno 10 ostacoli. Troverete quindi ogni percorso diverso e unico.

L’unica cosa su cui non si è derogato è la richiesta di sicurezza per gli atleti, ovvero la solidità degli ostacoli lungo il percorso e l’assistenza medica per i partecipanti.

Ogni corsa avrà quindi un girone competitivo che partirà come primo scaglione. Per partecipare a questo girone competitivo occorrerà essere maggiorenni e produrre un certificato medico per attività sportiva agonistica di tipo B1. Saranno accettati anche certificati prodotti per altri sport, con la consapevolezza che il costo di tali certificati non sia trascurabile e che la valutazione del medico sia analoga non essendo le MudRun uno sport Olimpico (per ora). Ogni corsa avrà quindi il proprio regolamento e completa autonomia di gestione.

Gli atleti dovranno quindi superare correttamente ogni ostacolo, in caso di non superamento si potrà ritentare fino al superamento oppure si verrà penalizzati. Le penalità potranno essere anche diverse tra una corsa e l’altra ma lo spirito resta quello che l’ostacolo deve essere superato e che convenga riprovare l’ostacolo piuttosto che aggirarlo e fare la penalità.

Ogni corsa avrà quindi le sue proprie caratteristiche di lunghezza, ostacoli e percorso. In fondo la varietà è uno degli aspetti principali di una MudRun, o no?

Abbiamo pensato di premiare sia chi avrà i migliori risultati su tre corse (migliore medi) sia chi alla fine avrà collezionato il maggior numero assoluto di punti.

Ovviamente sia donne che uomini.

Ogni atleta che partecipa ad una corsa del Campionato Italiano Mud Run è iscritto al campionato, deve tuttavia correre almeno tre tappe per poter avere diritto ai premi previsti.

La classifica di ogni tappa assegnerà i punti in base all’ordine di arrivo.

Per la partecipazione alle singole corse valgono i regolamenti delle singole corse, in generale occorre essere maggiorenni e presentare un certificato medico sportivo valido.

Buon divertimento e buon fango.

 



 

 

3 comments

Firenze, «Inferno Run» la corsa nel fango: il 9 maggio al Parco dei Renai di Signa 4 Maggio 2015 - 6:12 pm

[…] 260 i partecipanti alla cerchia competitiva, valida per il primo Campionato italiano Mud Run e unica corsa italiana a qualificare 20 uomini e 20 donne per il Campionato mondiale Ocr di […]

La Matta Corsa conclude in bellezza il Campionato Mud Run 6 Ottobre 2015 - 4:28 pm

[…] IL CAMPIONATO […]

Lascia un Commento