il materiale tecnico soprattutto in stagioni estreme fa la differenza
X-LIght di Odlo
In questa stagione di caldo avevamo bisogno di una canotta che ci potesse accompagnare e abbiam trovato in ODLO una maglia tecnica strepitosa.
Si tratta della SINGLET EVOLUTION X-LIGHT una maglia in materiale cosi leggero che sembra di correre senza. Ovviamente a quel punto si potrebbe correre direttamente senza ma non sarebbe la stessa cosa. Correre con una maglia offre una generale protezione e magari potete darvi un tono anche in località più chic…
La abbiamo provata in allenamento varie volte e a varie temperature e ogni volta si è dimostrata una compagna affidabile e degna. Il materiale che la compone si adatta perfettamente al vostro corpo e lo avvolge come una seconda pelle.
La prova
Mantiene quindi una ottima traspirabilità e al contempo riesce a ventilare le zone più calde con una gestione del sudore ottimale. Si, ci si suda lo stesso perchè se fa caldo la maglia ovviamente non impedisce al corpo che si scalda di termoregolarsi. E questo è positivo. Quello che fa è mantenerlo però coperto e protetto senza trattenere il sudore e consentendo al corpo quindi di raffredarsi (che sarebbe poi la funzione del sudore). Viceversa si asciuga rapidamente se vi trovate ad esempio con un leggero venticello mentre fate un recupero tra una ripetuta e l’altra. Perchè voi le fate le ripetute vero?
La trovate in varie colorazioni da uomo e da donna. Noi l’abbiamo scelta azzurra e ci piace molto.
La cosa più strabiliante e sulla quale eravamo un po’ scettici era la dichiarata capacità di gestire gli odori. Insomma, niente puzza. Beh, liberi di essere scettici come lo eravamo noi, ma dopo che la maglia si era asciugata anche eventuali odori residui erano spariti. Pare che sia merito della fibra funzionale “Effect by Odlo” che gestisce al meglio la proliferazione dei batteri e la conseguente formazione dei cattivi odori. No, Non garantiamo lo stesso risultato se la lasciate nella borsa della palestra per giorni e giorni. Si, potete provare ma al risultato di tale prova non siamo particolarmente interessati.