Tante novità il 9 giugno per il ritorno della mitica Celtic Mud Race
unica OCR della Valle D’Aosta, tappa decisiva del Campionato Regionale.
Dopo il successo delle prime edizioni, la Celtic Mud Race cambia totalmente look, diventa grande e guarda in alto, decisa a diventare OCR di punta nel panorama italiano per qualità di gara e partecipazione!
Entra infatti nel Campionato Regionale FIOCR e lo fa in grande stile: 25 ostacoli su un percorso di 10 km uguale per entrambe le categorie di iscritti, gli elite competitivi, denominati “i Valorosi” e gli open, denominati “i Guerrieri”. Unica differenza i tre bracciali di carta per i competitivi e la possibilità di perderli in caso di fallimento di un ostacolo.
E sono proprio gli ostacoli, quest’anno più che mai, il fiore all’occhiello dell’OCR valdostana, frutto dell’esperienza europea degli organizzatori, oltre al suggestivo e meraviglioso paesaggio alpino a 1600 m d’altezza, tra i più belli in Italia.
Il percorso quest’anno, pur mantenendo i dislivelli per cui è noto, prevede tre passaggi sul campo gara, nell’ottica di rendere tutto più spettacolare anche agli occhi del pubblico che avrà quindi modo di vedere e tifare gli atleti durante le loro gesta sugli ostacoli. E sempre nell’ottica di un maggiore spettacolo, si è deciso di rendere epico, e decisamente “celtico”, l’arrivo sulla finish line degli atleti che andranno a podio.
Infatti il vincitore e la vincitrice assoluti, a fine garae, potranno alzare al cielo e portarsi a casa il loro Trofeo Finale dopo averlo estratto dalla terra in cui è conficcato: una vera spada medievale, come il leggendario Re Artù, il cui mito ha radici celtiche.
Non mancheranno i premi di categoria.
Anche per i non-competitivi che scelgono di partecipare solo per mettersi alla prova o per divertirsi con gli amici in allegria. Per loro un premio ai costumi più pittoreschi… per rimanere fedeli allo spirito di puro divertimento con cui la Celtic è nata.
Ma anche gli atleti elite avranno modo di divertirsi. È a loro infatti che la OCR VDA, l’Associazione Sportiva che organizza la gara, ha pensato quando ha deciso di alzare l’asticella.
Vedremo infatti nuovi ostacoli e ulteriori multirig che metteranno a dura prova gli atleti intenti a portare tutti e tre i bracciali interi all’arrivo! Una gara molto tecnica che potrebbe scombinare le classifiche!
E voi avete mai provato una OCR di montagna?
In ogni caso la Celtic Mud Race è l’occasione giusta!
Avrete l’opportunità di gareggiare a due passi dalla Francia, ad un’altezza di più di 1600 metri, con un paesaggio fantastico e i migliori ostacoli che il campionato italiano possa offrire: trasporti con pesi, passaggi sotto il filo spinato, muri da scavalcare, fossati di fango, giavellotti da lanciare, flying monkey, corde da scalare, enormi gomme da ribaltare e numerosi multirig con monkey bar, liane, corde tirolesi, twister, anelli e molto altro ancora!
10km di puro divertimento tra fango, salite ripide e discese, passaggi in mezzo al pubblico e per i vincitori assoluti un Trofeo Finale mai visto: la Spada del Re dei Celti!
Coloro che vogliono correre come competitivi, possono iscriversi tra le fila dei “Valorosi” e avranno tre bracciali a disposizione per il superamento degli ostacoli.
Ma per chi vuole solo divertirsi c’è la possibilità di correre in open, iscrivendosi come semplice “Guerriero” e di poter vincere il premio come costume di gara più originale o divertente!
Cosa aspettate?
Il 9 Giugno venite a divertirvi con noi e a sfidare i nostri campioni!!! Sarà una gara memorabile!
*********
Après le succès des deux premières éditions, la Celtic Mud Race continue de se développer pour devenir la compétition OCR la plus réputée d’Italie, que ce soit pour la qualité de la course, que pour le nombre de participants.
N’avez-vous jamais participé à une course OCR italienne?
Si la réponse est non, alors la Celtic Mud Race sera la meilleure occasion pour le faire enfin! Vous aurez la possibilité de concourir tout près de la France, à 1600 mètres d’altitude, au milieu de paysages fantastiques et de vous mettre à l’épreuve avec les obstacles les plus techniques du championnat italien: poids à transporter, fil barbelé, murs, fossés de boue, javelots à lancer, “flying monkey”, cordes à grimper, pneus énormes à déplacer et de nombreux “multirig” qui se composent de lianes, monkey bars, cordes tyroliennes, twister, anneaux et beaucoup d’autres obstacles!
10 km de pur divertissement vous attendent! Pentes et montées raides, passages au milieu du public… et pour les gagnants, un prix exceptionnel: l’épée du roi des Celtes! Les athlètes qui veulent participer à la compétition pourront s’inscrire dans la catégorie des “VALEUREUX” et, pendant la course, ils seront obligés de porter trois bracelets que les juges pourront couper dans le cas où un ou plus obstacles ne seront pas surmontés.
Les personnes qui, au contraire, veulent participer seulement pour s’amuser pourront s’inscrire à la course non compétitive, dans la catégorie des “GUERRIERS” et concourir pour remporter le prix du déguisement le plus drôle. Alors qu’est-ce que vous attendez?
Le 9 Juin venez à vous amuser avec nous et à vous battre avec nos champions! La Celtic Mud Race sera une compétition mémorable!