Ce lo sentivamo che questo sarebbe stato un anno da segnare sugli annali e ogni settimana non smettiamo di ripeterlo.
Da qualche ora sono state pubblicate le date delle Warrior Race e ci sono ben 4 edizioni, vediamole insieme
Eccole
- 30 marzo ad Alassio, in Liguria
- 24 maggio, sul Lago di Garda
- 29 giugno, Frosinone
- 11 ottobre, Viadana (Mantova)
Ad una prima occhiata l’intero anno è coperto cosi come la distribuzione che premia ancora il centroNord (aspettiamo ancora la prima MudRun sotto Roma…).
Anche gli ostacoli sembra siano stati rinnovati. Eccone alcuni.
Il percorso da 7km con i 12 ostacoli si annuncia interessante ma forse la vera novità è probabilmente rappresentata dalla data del 12 Ottobre con l’ECMR (European Championship Mud Run) che ha l’ambizione di riunire in una una sede i migliori mudder delle edizioni italiana corse fino a quel momento.
La data del 12 ottobre si annuncia evocativa (scoperta dell’America, ricordate?) e assai succosa in termini di spettacolo. Pare infatti che la sede di Viadana sia particolarmente adatta ad un circuito MudRun e sia diversa da tutte le altre per le potenzialità lasciate agli organizzatori per la costruzione di ostacoli davvero spettacolari. Se le altre corse sono in parte almeno cittadine questa si annuncia completamente off road e quindi assai fangosa.
Le Urban, cioè le mud run corse in città, sono un tipo di corsa che potrebbe far storcere il naso a chi cerca il fango come sfida. La Spartan Race Italiana ad esempio si annuncia con queste caratteristiche e, a seconda di come verrà organizzata, potrebbe portare qualcuno a storcere la bocca. D’altra parte le gare cittadine possono risultare più “comode” per la logistica.
Di sicuro la possibilità di competere in una corsa con i rappresentanti di tutte le altre corse, i migliori, beh non può che aggiung
ere pepe ai Warrior Racer più competitivi e alla ricerca del risultato.
Dal nostro punto di vista la vera sfida è con se stessi, per migliorarsi, per superare le proprie paure, i propri limiti e i propri record. La competitività non può certo impedirci di aiutare gli altri nel superare gli ostacoli, è cosi nella vita e non può non essere cosi in una corsa.
Buon fango a tutti