Ecco la guida pratica per iscrivervi agli OCR European Championships 2019, che si terranno a Gdynia, in Polonia, dal 27 al 30 giugno.
di Stefano Zappa
Non c’è dubbio. Il primo fondamentale passo per iscrivervi agli OCR European Championships è qualificarvi! Quindi, ora che siete in piena fase di programmazione della prossima stagione sportiva, vi consigliamo di consultare il seguente link per scoprire quali sono in Italia e in tutta Europa le gare qualificanti: https://ocreuropeanchampionships.org/qualifying-events/
Gli OCR European Championships vengono organizzati sotto l’egida della EOSF-European Obstacle Sports Federation che ogni anno ne affida la gestione a una delle Federazioni nazionali affiliate, nel 2019 la OCR Polska. In tutti i Paesi in cui il movimento OCR è rappresentato da una Federazione o Associazione nazionale riconosciuta da EOSF, sono considerate qualificanti esclusivamente le gare appartenenti al circuito competitivo riconosciuto o comunque indicate e selezionate dalla Federazione nazionale. In Italia sono, infatti, qualificanti le gare del Campionato Italiano OCR, riconosciuto dalla Federazione Italiana OCR. Essendo il Campionato 2019 in fase di programmazione, consigliamo di controllare la lista periodicamente.
E se non riusciste a qualificarvi? Non disperate. Avrete la possibilità di mettervi in gioco sulle stesse distanze con il biglietto Journeyman (che non dà ovviamente accesso a classifiche e premiazioni) o nella Open Race, la Charity Run a scopo benefico in programma la domenica.
Tutti i passaggi per iscrivervi
Navigate al seguente link nel vostro web browser e selezionate l’evento a cui volete iscrivervi (Short Course, Standard Course, Team Relay, Open Race): http://www.ocrec2019.com/
Verrete indirizzati a un’altra pagina che mostra le batterie di partenza con gli orari e i posti disponibili.
Cliccando sul banner verde Sign up now vi verrà chiesto di effettuare il login o creare un nuovo account. Potrete autenticarvi tramite Facebook, Google o creare un profilo sul portale di iscrizioni Muddest, la società svedese che gestisce le registrazioni ai Campionati 2019. La mail di conferma di Muddest potrebbe impiegare diversi minuti per arrivare.
Una volta autenticati, se è la vostra prima iscrizione su Muddest, cliccate sul pulsante Add Myself. Altrimenti potete cercare il vostro profilo già creato in precedenza.
Vi verrà chiesto di inserire i vostri dati. Una volta compilati tutti i campi, comparirà un pulsante Continue. Cliccatelo.
Selezionate la categoria in cui volete iscrivervi.
Selezionate l’atleta da iscrivere e il team di cui far parte (opzionale).
Comparirà un pulsante verde per procedere al pagamento. Potrete inserire un codice sconto prima di pagare.
Cliccando Submit and pay apparirà un pop-up dove inserire i dati della carta di credito. Cliccate Pay per completare l’iscrizione.
Verificare la qualificazione
Al momento non è ancora attivo il sistema di verifica delle qualificazioni, che a breve sarà avviato dalla società svedese Muddest, responsabile delle iscrizioni. In caso di domande sulle registrazioni potete scrivere a ocrec@muddest.com.