Cosa è il CrossFit Endurance?
Con un allenamento accurato – focalizzato su questi due aspetti- riesce a far aumentare la forza e a far diminuire, contemporaneamente, i tempi di recupero, l’indolenzimento da allenamento e a mantenere una curva di performance molto alta.
Tutto è basato sull’eliminazione del volume di allenamento non necessario: allo stesso tempo si aumenta l’intensità degli esercizi proposti all’allievo.
Nel programma di allenamento vengono, solitamente, introdotti elementi del sollevamento pesi di tipo Olimpico, sollevamento pesi di potenza, movimenti di ginnastica pura, attività esplosiva ed esercizi tesi ad aumentare la mobilità corporale.
L’allenamento viene completato da una varietà di elementi che permettono all’atleta di non annoiarsi.
Lo scopo è quello di migliorare ogni persona dal punto di vista atletico, indipendentemente dai presupposti iniziali di ciascuno.
Il CrossFit Endurance vuole migliorare la longevità atletica degli atleti, aumentarne la potenza fisica, la resistenza alla fatica ed agli infortuni: sono esercizi faticosi ma allo stesso tempo stimolanti, soprattutto per i risultati!
La cosa bella del CrossFit Endurance è l’invito a smettere di pensare e a cominciare ad agire.
Le raccomandazioni di massima, poi, sono sempre le stesse: avere un regime alimentare “pulito” (molte verdure, frutta, carni magre, cercare di eliminare il pane, il grano, lo zucchero, gli OGM per quanto possibile e tutti i cibi che non siano freschi)
Ora non ci resta che presentare i Vostri Personal Trainer…ma per quello c’è ancora un po’da aspettare.
Voi continuate a seguirci 🙂