L’11 Giugno 2016 a San Vittore Olona si è svolta la seconda tappa della
Fisherman’s Friend Strongmanrun 10k
di Daniele Guerrini
nove diversi tipi di ostacoli su un percorso di 5k da percorrere 2 volte: asfalto,terreno campestre che attraversa un mulino ,una vecchia chiesa, staccionate,
Tra questi spiccano i nomi del campione di braccio di ferro Ermes Paganin e le azzurre della Federugby, Ilaria Arrighetti e Meli Bettoni.
la corsa
Ore 15e30: piccolo briefing,direzione partenza,tra eroi mascherati, rock star, poliziotti improbabili, Spritz umani, Bebè un po’ troppo cresciuti e varie maschere; si capisce da subito che la gara è di impronta goliardica, per uno che butta sul competitivo qualsiasi sport che affronta di sicuro è un’esperienza diversa da assaporare.
Ore 16:00 Pronti via: i primi 1500 metri sono di asfalto, c’è chi corre seriamente e si stacca dal gruppo creando un bel divario, finita la strada a inizio del percorso sterrato ecco i primi ostacoli 4 serie di rotoballe da scavalcare; 500 metri più avanti 5 staccionate in serie.
Ecco che inizia il fango, guado nel fiumiciattolo poco prima di attraversare una tenuta con un vecchio mulino, altri 500 metri e c’è da attraversare un gazebo tutto pieno di fumo col talco, dopo altro km di corsa su fango misto a sterrato ci si trova a correre in un fiumiciattolo con tubi in cemento da attraversare prima di arrivare in una piscina piena di schiuma ad altezza uomo per poi dopo 200 metri puntare in direzione di “Heavy impact” scaloni di fieno impilati che portano in alto a 5 metri un altro po’ di corsa ecco due container pieni di acqua in serie…”this is not a spa”
Un altro km ed ecco la fine del primo giro: rotoballe disposte per far salire e scendere da 2 container e altre rotoballe per saltare da un container all’altro!! Altro giro stessi ostacoli, stesso divertimento con un po’ di fatica in più, per chi come me ha deciso di allungare il passo anche se non da subito!!
Fisherman’s Friend finita con il sorriso, una medaglia da finisher e la t-shirt evento alla riconsegna del chip.
Considerazione finale 😉 la consiglio a chiunque abbia voglia di alzare il sedere dal divano e di divertirsi passando una giornata decisamente FRIENDLY!!