Con un sistema di navigazione senza limiti, Garmin Instinct è il nuovo outdoor watch GPS per chi vive di avventura.
Presentato anche a Inferno Run, grazie alla partnership con l’azienda leader nella tecnologia GPS per lo sport e il fitness, Garmin Instinct risulta perfetto sullo sterrato, in mountain bike o in snowboard, durante un trekking o una corsa in montagna. Le sue caratteristiche lo rendono ideale per l’outdoor: ricevitore multi-satellitare, bussola elettronica a tre assi, altimetro barometrico, autonomia della batteria in grado di garantire fino a 16 ore con GPS attivo.
Presenta una cassa irrobustita con fibre a matrice polimerica per resistere a temperature estreme, urti e immersioni (fino a 100 metri). Integra un display ad alto contrasto MIP in bianco e nero che lo rende leggibile sotto la luce diretta del sole ed è dotato di una lente rinforzata estremamente resistente.
Terra, acqua e roccia: un’avventura senza limite
Non solo la navigazione satellitare GPS, ma anche i sistemi GLONASS e GALILEO, garantiscono precisione e affidabilità, supportata dai sensori ABC (altimetro, barometro e bussola) per un orientamento completo. Grazie al supporto dell’app Garmin ExploreTM, inoltre, sarà possibile pianificare il proprio percorso e inviare ad Instinct tracce e relativi waypoint. Il nuovo Garmin Instinct integra la funzione TrackBack® che permette di ripercorrere il percorso lasciato alle proprie spalle.
Concede una compatibilità ampia con altri dispositivi Garmin, per condividere la propria adrenalinica esperienza. Ad esempio inReach Mini, per lanciare SOS e scambiare messaggi bidirezionali laddove il cellulare non può comunicare, o come le action cam VIRB, per registrare, montare e condividere le clip delle proprie imprese.
Dall’outdoor allo sport
Gli utenti possono monitorare l’attività fisica, il sonno, lo stress e altri dati relativi al benessere. Instinct tiene traccia dei passi e della distanza percorsa, delle calorie bruciate e tanto altro, come le metriche specifiche per i diversi profili sport integrati. Trekking, downhill, snowboard, nuoto, kayak e sci sono solo alcune delle attività supportate, alle quali si aggiunge il controllo dei livelli di stress e dei modelli di analisi del sonno, per esaminare le ore notturne e conoscere il tempo trascorso in cicli di riposo leggeri, profondi e REM. I dati possono essere scaricati e visualizzati su Garmin ConnectTM/Mobile, la community fitness online.
Uno smartwatch dal taglio ruvido
Anche nella quotidianità Garmin Instinct si rivela un accessorio prezioso sul quale, una volta abbinato il proprio smartphone, gli utenti possono gestire le Smart Notification (e-mail, chiamate, notifiche social). Ha un’autonomia di batteria fino a 14 giorni in modalità smartwatch, fino a 16 ore in modalità GPS e fino a 40 ore in modalità risparmio energetico UltraTracTM.