Per noi che cerchiamo scarpe la ciabatta è perfetta
Come si fa a innamorarsi di una ciabatta. Magari di una vecchia ciabatta? Provatene una e vedrete. Non ve le leverete piu dai piedi.
Sono comode, comodissime.
Sono costruite secondo principi etici con quasi tutti materiali riciclati.
Non fanno un effetto ventosa sul pavimento della doccia, non ve le ritrovate scivolose fin dietro i capelli. Fanno presa anche sugli scogli. Il piede ci sta comodo. Sono colorate. In tanti colori diversi.
Dopo una corsa sono ideali, vi sembra quasi di passeggiare scalzi, ma la suola rialzata si fa un baffo anche di quel rigagnolo o della pozza rimasta in zona docce.
Ma chi le ha inventate?
World Wide Walkabout: la ricerca del perfetto flip-flop
Il fondatore delle infradito Gumbies, Michel Maurer, ha scoperto il rito aborigeno – “Walkabout” – all’età di 16 anni quando lui e la sua famiglia emigrarono in Australia. Erano tempi di grandi novità e l’Australia era una terra mistica e ancora relativamente sconosciuta. Michel non si rendeva conto di quanto questo avrebbe influenzato la sua personale interpretazione della vita e la sua futura carriera.
La libertà e l’avventura erano nel suo DNA
Non voleva mai essere costretto a stare a casa e guardava sempre fuori dalla finestra, sognando la sua prossima ricerca o cose da creare utilizzando oggetti scartati nel garage di suo padre. Michel capì presto che non era fatto per una vita normale, con un lavoro sicuro e si imbarcò in quello che doveva essere un lungo e spesso difficile viaggio di impegno imprenditoriale e lavoro autonomo.
Partito da casa con solo alcune monetine in tasca, uno zaino e una testa piena di sogni, Michel ha trovato lavoro nei suoi viaggi, alimentando la sua passione per la creatività. Mentre lavorava a una mostra all’aperto a Salt Lake City, negli Stati Uniti, ha letto un articolo su una rivista specializzata che parlava di John Lobb, il famoso produttore di stivali, la sua lotta e il suo successo attraverso l’innovazione, il duro lavoro e la determinazione. Qualcosa lo ha colpito e partì con l’idea di creare un marchio e prodotti che abbracciassero il modo di vivere che gli piaceva tanto.
Era arrivato il momento per Michel di incanalare la sua creatività. Gumbies riflette la sua passione per la semplicità, la necessità e, soprattutto, la libertà. Utilizza materiali naturali, basati su una solida base etica, ma con un punto visibile di differenza.
La ricerca della perfetta infradito era iniziata
I primi prototipi sono stati realizzati utilizzando pneumatici vecchi per poi virare all’esplorazione dell’uso della gomma riciclata, legandola con la juta e usando una intersuola in EVA per il massimo comfort. E’ stato poi deciso di utilizzare il canvas per un tocco più naturale sulla pelle.
E poi tanti, tanti colori vivaci ma contemporanei, ognuno per raccontare una storia, una tela bianca per esprimere le idee di Michel e la sua visione del mondo.
Le infradito Gumbies ora sono apprezzati a livello globale, celebrando l’aria aperta, la libertà, il divertimento e la funzionalità.
Michel crede che la vita sia troppo breve per complicazioni. Mantienila semplice.
Cavalca un’onda, scala una montagna, indossa Gumbies!
Ispirato dall’Australia. Indossato in tutto il mondo.
Flip-flop Islander
Sviluppati con la passione per la vita all’aria aperta, i flip-flop Gumbies Islander offrono la libertà delle calzature minimaliste con la necessaria protezione del piede.
Le esperienze di viaggio, sport ed esplorazione, ci hanno portato a progettare, sviluppare e produrre quelle che riteniamo essere le migliori calzature semplici e complete che possiate avere.
Gli infradito Gumbies seguono i contorni del piede, l’arco della suola e, soprattutto, offre un comfort tra le dita dei piedi perché utilizzano materiali pratici, naturali e riciclati.
L’età non è un problema. Come i migliori amici, diventano più familiari con il tempo.
Flip-Flops Gumbies Islander ti danno uno stile senza tempo e sono alla moda, funzionali, freschi e divertenti.