Non si può certo dire che la bici sia uno sport nuovo
Per molti però d’estate o con il bel tempo arriva il momento di tirar fuori il potente mezzo dal garage o di gonfiare quelle sgonfie camere d’aria e iniziare a pedalare
La bicicletta può diventare un fedele alleato e strumento per mantenere il tono muscolare quando per correre fa troppo caldo oppure per provare qualche attività sportiva alternativa in caso di infortunio. Ci potrebbe anche essere il caso che poi vi piaccia davvero.
In bici basta pedalare no? No, non è proprio cosi ma quasi, almeno fino a che non volete fare altro che macinare un po di chilometri e divertirvi.
Come con tutti o quasi gli sport occorre attrezzarsi. Il primo punto è sicuramente la bicicletta, il secondo è l’abbigliamento.
Non vi scordate il casco. Si tratta della vostra testa in fondo.
PEDALARE STANDO FRESCHI E ASCIUTTI
La collezione cycling primavera/estate 2019 di Odlo presenta la tecnologia di raffreddamento attivo Ceramicool ed è pensata per permettere allo sportivo di rimanere fresco e asciutto durante tutto l’allenamento. I materiali leggeri e traspiranti canalizzano il calore in eccesso nel filato che viene eliminato rapidamente grazie a delle particelle di micro-ceramica integrate. Questo contribuisce ad abbassare la temperatura e a prevenire la spiacevole formazione di sudore.
ALTA PERFORMANCE CON LA GAMMA ZEROWEIGHT / uomo
La linea cycling Zeroweight di Odlo è realizzata per rispondere alle richieste degli sportivi più esigenti, offrendo grande comfort e massima funzionalità. Il taglio ergonomico della maglia Ceramicool Pro Zeroweight presenta un design giovane e un moderno motivo a righe. La costruzione è progettata in modo aerodinamico e sul retro del capo è presente uno speciale inserto che impedisce alla maglia di sventolare a velocità molto elevate. Sulla parte anteriore, invece, viene utilizzata la tecnologia Ceramicool che raffredda attivamente la pelle fino a 1 °C.
Anche i nuovi shorts con bretelle Ceramicool Pro Zeroweight presentano sulla parte anteriore il materiale rinfrescante Ceramicool, garantendo così una traspirabilità superiore e una rapida asciugatura. Inoltre le particelle di ceramica integrate nel filato permettono un efficace rilascio del calore, mantenendo la pelle più fresca fino a 1 °C. I pannelli di tessuto riducono la resistenza all’aria grazie alla loro texture puntinata stile palla da golf. L’imbottitura sofisticata Odlo Gold Padding fornisce il massimo comfort in sella, grazie al perfetto allineamento del corpo ai movimenti della pedalata.
Un capo essenziale per i ciclisti è il top intimo Zeroweight, leggero e a rapida asciugatura. Grazie alla sua costruzione, l’eccesso di sudore viene trasferito dalla pelle alla maglia, dove evapora rapidamente.
FUNZIONALE E FEMMINILE / donna
La nuova collezione cycling da donna di Odlo non solo è funzionale ma esalta al massimo le forme femminili grazie al suo design e alla sua linea.
Con il logo Odlo retrò o a motivo floreale, la maglia Element è realizzata in materiale funzionale PES dalla struttura a rete, che elimina rapidamente l’umidità e si asciuga velocemente. Il risultato assicura massimo comfort e alta traspirabilità. Inoltre, gli elementi riflettenti aumentano la visibilità in condizioni di scarsa luce.
Indossare gli shorts imbottiti specifici per il ciclismo può fare davvero la differenza e gli shorts Ceramicool Zeroweight vantano, oltre alla tecnologia di raffreddamento attivo Ceramicool, anche l’imbottitura Odlo Gold Padding che alle richieste delle sportive più esigenti. La pelle di camoscio di alta qualità riduce i punti di pressione, prevenendo gli sfregamenti e disperdendo le vibrazioni della strada. La fascia alta inoltre garantisce un’ottima vestibilità.
Per chi preferisse una maggiore copertura, i nuovi tights Fujin ¾, con fascia ancora più alta, assicurano una sensazione di sicurezza sulla sella. L’Odlo Silver Padding offre la migliore combinazione tra supporto stabile e comfort. Grazie alla ventilazione ottimale, all’alta densità e all’eccellente controllo dell’umidità, questi tights dal design moderno sono ideali per le uscite estive.
Come per l’uomo, anche la canotta intima Zeroweight in versione femminile è bella e funzionale, contribuisce a mantenere asciutta la sportiva poiché trasporta il sudore in eccesso dalla pelle alla maglia, dove il sudore evapora rapidamente.
PANORAMICA DEI CAPI
- Canotta Intima da Ciclismo Zeroweight
- Maglia Element
- Shorts Ceramicool Zeroweight
- Tights da Ciclismo Fujin 3/4
- Top Intimo da Ciclismo Zeroweight
- Maglia Ceramicool Pro Zeroweight
- Shorts Ceramicool Pro Zeroweight