Hannibal’s Crossing Obstacle Course Race
Un solo percorso, una sola via per la battaglia!
Sabato 31 agosto 2019 a Tesserete, nei pressi di Lugano in Svizzera, si svolgerà la prima Hannibal’s Crossing Obstacle Course Race.
Anche la Svizzera vuole dire la sua sulle OCR ed ecco che a pochi km dal confine arriva la corsa di Annibale. Il generale africano ha ispirato una OCR in Svizzera che si annuncia di qualità. Il caldo torrido di questi giorni vi farà sicuramente desiderare un weekend tra i monti di Heidi (che non sono questi ma vabbè) al fresco e circondati di ostacoli. Cosa potreste volere di più?
Magari un po’ di risparmio?
A tutti coloro che al momento della iscrizione segnaleranno di aver letto questo articolo l’organizzazione offre un 20% di sconto. Ce n’è per tutti i gusti, open, a squadra o competitiva… A ciascuno il suo purché scontato.
Il percorso sarà a sorpresa, non sarà resa nota in anticipo nessuna mappa dettagliata se non quella qui sopra ed avrà una lunghezza di oltre 8km e più di 20 ostacoli che seguiranno il principio dei quattro elementi naturali: terra fuoco acqua ed aria.
Il percorso come sapete può includere ostacoli come l’attraversamento di fossati, boschi, terreni accidentati con legni, tronchi o radici, fili o corde, macerie o rocce superficiali.
L’ispirazione
Nel 218 A.C. Annibale attraversava le Alpi con 30.000 uomini. 15.000 cavalli e 37 elefanti da guerra per sorprendere e battere l’esercito romano: una meravigliosa impresa epica. Ed è da questa azione memorabile che gli organizzatori hanno preso spunto per creare la prima corsa ad ostacoli OCR attraverso la natura e i paesaggi del Canton Ticino.
Gli atleti ed il pubblico
La gara è aperta a tutti, uomini e donne di età superiore ai 14 anni, in possesso di regolare certificazione medica o un’autocertificazione che dichiara di essere in buona salute.
Le Categorie
ELITE
I partecipanti nella categoria ELITE partiranno per primi in una o più batterie. Avranno un numero di corsa personale e saranno dotati di uno o più chip per il rilevamento del tempo impiegato per concludere la gara.
AGE GROUP
I partecipanti nella categoria AGE GROUP partiranno dopo le batterie elite, suddivisi per categorie Uomo e Donna.
Avranno un numero di corsa personale e saranno dotati di uno o più chip per il rilevamento del tempo impiegato per concludere la gara.
TEAM
I partecipanti nella categoria TEAM partiranno nel pomeriggio come ultime batterie. Avranno un numero di corsa particolare e saranno dotati di uno o più chip per il rilevamento del tempo di corsa.
OPEN – NON COMPETITIVA
La categoria OPEN è indicata per gli atleti alla prima esperienza nelle gare ad ostacoli.
Gli ostacoli rimarranno i medesimi delle altre tre categorie.
Sarà possibile aiutarsi con qualunque compagno incontrato durante lo svolgimento della gara.
Verrà stilata una classifica OPEN, non saranno previste premiazioni.
Premiazioni e Programma
Ogni partecipante riceverà la medaglia Finisher, la maglietta Finisher, snack e bibite post gara.
Per la categoria Elite verranno premiati i primi tre atleti con un trofeo ed un paio di scarpe VJshoes.
Per la categoria Age Group verranno premiati i primi tre atleti di ogni categoria con una medaglia ed un paio di scarpe VJshoes.
Per la categoria Team verranno premiati i primi tre team con un trofeo, ed anch’essi riceveranno un paio di scarpe VJshoes per ogni atleta.
Sarà possibile registrarsi e ritirare i propri pettorali sul posto venerdì 30 e sabato 31 agosto 2019.
Lo staff della Hannibal’s Crossing augura a tutti una buona gara
Per info https://www.ocrhannibalrace.com