Hoka ONE ONE
Abbiamo provato per voi le hoka One One speedgoat
scarpe running dedicate agli amanti del trail e della corsa su strada
Come prima curiosità il nome bizzarro della marca HOKA ONE ONE deriva dalla lingua Maori e potremmo tradurla con “è arrivato il momento di volare”. Ebbene si…dopo un paio di settimane di prova e circa 80 km in 6 uscite, devo dire che è proprio così che ci sentiamo con le speadgoat ai piedi! Come se volassimo!!
Come già detto è una scarpa da trail che grazie alla suola in megagrip vibram si adatta bene ad i percorsi più impegnativi.
I profondi intagli di flessione migliorano la stabilità sui terreni più sconnessi, mentre l‘intersuola alta e morbida garantisce un buon ammortizzamento. Senza parlare della tomaia, che, grazie alla sua morbidezza e leggerezza, assicura saldamente il piede alla scarpa con un maggior sostegno. Un ottimo mix che offre comfort e comodità di alti livelli all’atleta.
Questa versione aggiornata delle RapaNui2, essendo dotata di questo ottimo ammortizzamento, contribuisce inoltre a proteggere muscoli ed articolazioni da urti, garantire stabilità, ed alleviare notevolmente la fatica.
CARATTERISTICHE
Alcune delle caratteristiche più salienti sono
- peso 275gr
- lo speedframe leggero e senza cuciture
- rivestimenti di supporto sintetici saldati
- allacciature con lacci tradizionali
- suola interna di 3mm in ortholite modellante
- suola vibram megagrip
Sicuramente la scarpa ideale per runner esigenti e competitivi che corrono su distanze molto lunghe, unendo appunto comfort per il fuoristrada ed una suola estrema per la massima trazione in ogni condizione.
Ed è pollice alzato per le HOKA ONEONE SPEEDGOAT
Se le volete le trovate su Running Warehouse http://www.runningwarehouse. it/descpage-HOSGM1.html