Vado al camp
Molti di voi ci chiedono dove potersi allenare per le OCR, le MudRun, i bootcamp o le sfide ninja.
Sappiamo che campi stabili di allenamento sono nati, stanno nascendo e sono in crescita in tutta Italia.
I primi istruttori FIOCR sono pronti.
Adesso, con il supporto della Federazione Italiana OCR, è venuto il momento di far emergere questi campi e farli scoprire a chiunque voglia allenarsi e divertirsi.
Progetto Camp
L’obiettivo è censire tutti i posti dove ci si può preparare sugli ostacoli. Ci interessa sapere se il sito è all’aperto o al chiuso, quali ostacoli ci sono, quali caratteristiche hanno.
Serve sapere se ci sono le docce, se ci sono istruttori qualificati e con quale qualifica. Gli orari e i giorni di apertura. Serve avere ovviamente il nome e il contatto di un responsabile e un sito web di riferimento.
L’idea di fondo è che questo censimento possa aiutare a far conoscere a molti di voi centri di allenamento meno conosciuti, magari a due passi da casa.
Con il supporto della FIOCR ne faremo una mappa, un elenco, le pagine gialle del fango, che possano aiutare ognuno di voi nel rispettivo ruolo.
COMPILA QUESTO FORM e PRESENTA IL TUO CAMP
Allora non indugiate oltre, inoltrate questo post a chi tra voi sapete potrebbe essere interessato.
I passi successivi
La Federazione si è data l’obiettivo di far crescere la disciplina attraverso la formazione di giudici e istruttori e attraverso le attività delle associazioni affiliate.
Il progetto della Federazione è di promuovere i camp\palestre stabili ai fini della diffusione della disciplina sportiva.
Ulteriori informazioni sulle procedure necessarie per il riconoscimento dei camp da parte della FIOCR saranno resi noti in seguito.