Molti tra voi sapranno che cosa è la ICE BUCKET CHALLENGE, il tormentone dei video con la gente di ogni parte del mondo che si tirava un secchio d’acqua più o meno gelata in testa per sensibilizzare il mondo contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e per raccogliere fondi contro questa malattia odiosa e tremenda. Stefano Borgonovo (calciatore del Milan e del Fiorentina) che ne è rimasto vittima la definiva senza mezzi termini “la stronza”.
Ovviamente in tutte queste secchiate oltre vari personaggi famosi (tra cui Homer Simpson, la 500, si sono cimentati anche gli organizzatori di alcune MudRun che hanno donato e invitato a donare.
Ecco il video della Tough Mudder
Ecco quella della Battle Ground (notevole)
Ma anche in Italia oltre alle classiche polemiche (io non la faccio, la faccio ma calda, la faccio e dono poco, la faccio dopo, dono ma non la faccio, etc etc ) qualcosa si è mosso e molti hanno donato. Ad esempio la InfernoRun ha accettato la sfida e dopo aver donato ha nominato Fisherman’s Friend, Monza Power Run e Brescia No Limits e tutti i partecipanti alla INFERNO 2014 a fare la loro parte.
Purtroppo però al momento nessuna delle tre gare ha accettato la sfida, forse aspettano che faccia piu fresco …