Un matrimonio d’eccezione quello tra il brand Inov8 e i-Technology srl, scelto dall’azienda britannica come distributore esclusivo delle sue scarpe da trail, OCR e allenamento funzionale su tutto il territorio italiano.
Le scarpe di INOV8 hanno accompagnato in questi anni molti atleti OCR nei loro percorsi e su moltissimi ostacoli.
Da tempo le avevamo incontrate e ve ne avevamo parlato (qui tutti i nostri post su INOV8) fino alla partnership con il Campionato Italiano OCR del 2018.
La i-Technology srl è proprietaria e distributrice mondiale del brand i-eXe, abbigliamento funzionale dall’elevato potere tecnologico che sta spopolando in più paesi, soprattutto nel mondo dell’endurance.
Inov8, azienda fondata nel 2003, è totalmente dedicata al mondo del trail, all’OCR e al Cross-fit, con un vasto assortimento di scarpe e abbigliamento.
Presente in 60 Paesi del mondo e con il desiderio di rilanciarsi sul mercato italiano, ha trovato in i-Technology un partner in ascesa a cui affiancarsi, proseguendo la strada verso il successo insieme sfruttando ognuno le qualità dell’altro.
Dagli uffici della i-Technology srl trapelano poche notizie, ma fanno sapere che già si sono stretti significativi accordi con players delle vendite nel comparto italiano molto importanti e che è attivo ed online il portale web www.inov-8.it.
Viaggia sulla piattaforma del già conosciuto sito www.i-exe.it in modo da dare all’utente un primo plant di atterraggio dove poter consultare i prodotti inov8. Allo stesso tempo si può spaziare all’interno del sito e completare il proprio fit con l’abbigliamento i-eXe che ha una linea completamente dedicata al Trail-Running, al quale a breve saranno affiancate molte novità del mondo trail.
Le novità e proposte per trail e OCR da entrambe le parti sono innumerevoli per garantire il supporto totale all’utente.
La copertura è a 360° per quello che lo sportivo può cercare. Ogni prodotto è ai primi posti della qualità per le proposte che il mercato generale mette a disposizione.
La realtà è che chi prova questi due brand non riuscirà più a farne a meno, così giurano.
Quando un brand dal cuore tecnologico, spirito outdoor e qualità ineccepibile come i-eXe incontra un altro brand con le stesse caratteristiche, è un’intesa fantastica.
Per il brand britannico era necessario poter rilanciare il mercato del Trail-Running italiano, un mercato che l’estero guarda con attenzione avendo l’Italia una cultura radicata nell’outdoor. Era quindi necessario trovare un partner nel Bel Paese che stesse occupando un posto di ascesa per potersi affiancare, proseguendo la strada verso il successo insieme sfruttando ognuno le qualità dell’altro. Ecco che la invo8 si rivolge agli alti vertici dell’azienda proprietaria del brand i-eXe, essendo la vera novità nel panorama Italiano. La stessa sta progredendo inarrestabile verso i vertici delle vendite nel comparto sportivo generale, ma ancor di più nel mondo del Trail-Running.
L’azienda Italiana è certa che l’utilizzo, per la quasi totalità, della già attuale ed inseritissima rete vendita i-eXe possa essere il plus per accelerare i tempi di distribuzione e portare Inov8 in tutte le regioni italiane.
Parla Stefano Bussolotto, ceo di i-Technology
Personalmente, da appassionato di Trail- Running, ero già un fedelissimo delle Inov8. Per questo motivo non è stato difficile rispondere positivamente quando il management inglese ci ha cercati. Sicuramente è stata raccolta una sfida ardua, ma il nostro team è giovane, dinamico e pieno di entusiasmo. Perciò sono certo che riusciremo a replicare in poco tempo il successo che ci sta premiando con i-eXe.