KINABALU 2
IL TRAIL RUNNING PER TUTTI
Il modello di successo di Scott torna in Italia con la sua seconda edizione
Elegante, quasi da non sembrare una scarpa da trail running, con un tocco glamour nell’intersuola.
La seconda (qui la prima) versione di Kinabalu 2 conferma le caratteristiche vincenti della scarpa off road di Scott, come l’ottima reattività garantita dalla tecnologia e-ride e dalla mescola Kinetic Foam.
Confortevole e versatile, è adatta a tutti, sia ai neofiti della corsa in montagna che agli atleti alla ricerca delle migliori performance.
Con i suoi 290 grammi e 8 mm di drop l’abbiamo testata su varie tipologie di terreno: promossa a pieni voti!
La tomaia della Kinabalu 2 ha una maglia ingegnerizzata in mesh 3D che avvolge e protegge il piede, ma senza stringere, e contribuisce a rendere più fluida la corsa.
Per il massimo ritorno di energia l’intersuola presenta una densità differenziata: la parte protettiva, con una densità più morbida, permette un atterraggio ammortizzato, mentre il resto dell’intersuola, con una densità più rigida, fornisce un rebound più reattivo.
Proprio l’utilizzo della schiuma cinetica di Scott per le Kinabalu 2 fornisce il 14% in più di ritorno di energia rispetto alla tradizionale schiuma in EVA.
La trazione della suola è potenziata dalla presenza di alette: questi tacchetti consentono alla scarpa di agganciare i diversi strati di rocce e di radici per un contatto ottimizzato con il terreno.