Squadre nel fango
Ecco uno dei team che vedrete correre nel 2016
LA GODURIA VIEN DA SPARTA

Siamo 5 ragazzi con la passione per la buona cucina, la birra rossa e lo sport .. Jacopo de pra (il baciami) santino Spadaro (il bresaola) Simone Gorla (il burzum) Alex Leso (il lord) ed infine il nostro fotografo e primo supporter ufficiale Enrico Salvetti (l’amico delle vacche) ognuno di noi ha un nome “Di battaglia”.
come vi siete conosciuti?
Tra feste e Brindisi
che corse avete corso finora?
nel 2014 Spartan Race – Super 13km Roma – Sprint 5 km Milano – Monza Power Run 8km – StrongmanRun 21 km Rovereto … Fatto queste esperienze , abbiamo deciso che ne volevamo ancora ,perché ogni volta che tagliavamo il traguardo , scorreva in noi un adrenalina pazzesca e tutta la stanchezza il dolore per le botte prese durante i percorsi svaniva …
Quindi il programma 2015 è stato questo: Spartan Race – Super ORTE 13Km – Milano Sprint 5km – Inferno Run Firenze 10km – BARBASERKER MISTO TN – MONZAPOWER RUN 16km – SPARTAN RACE AUSTRIA IL 12/9 BEAST 21 km – e per finire STRONGMAN RUN Rovereto IL 18/09. 21km
perchè correte in team e non da soli? in fondo la corsa non è necessariamente uno sport di squadra…
Abbiamo deciso di correre in squadra perchè ognuno di noi deve essere duno stimolo e un supporto per l’altro
perchè la passione per le mudrun?
In realtà perchè adoriamo gustare la fatica d iquesti percorsi, perchè dopo mesi di allenamenti abbiamo troppa voglia di sfidare il campo e perchè la botta adrenalinica che ogni gara ci da è impagabile!
partecipate al campionato italiano?
Per ora no.
avete fatto corse all’estero? quali?
SI in Austria la SPARTAN RACE BEAST 21km
vi allenate tutti assieme? come?
Ci troviamo quando possiamo tutti assieme, purtroppo non siamo professionisti e ognuno di noi deve trovare il tempo di allenarsi tra lavoro e vita privata. Quando ci vediamo facciamo sessioni di corsa che vanno dai 5 ai 15km con chiusura di esercizi fisici a corpo libero. Quando non siamo assieme oguno cerca di allenarsi come può al meglio
avete un allenatore?
C’è il nostro “CAPITANO” il burzum che ha una preparazione come insegnante di ghirie e personal trainer.. È’ lui che ci guida!
come correte? ognuno col suo tempo e o cercate di stare tutti assieme?
Cerchiamo di mantenere tutti lo stesso passo .. Ma abbiamo 4 Fisici molto diversi fra di noi .. È quindi a volte si formano dei piccoli distacchi .
agli ostacoli vi date una mano l’uno con l’altro?
Ci incitiamo, urlando … E battendoci le mani sul sedere …Questo è il nostro modo per aiutarci a superare l’ostacolo

chi è piu forte?
Possiamo dire di non aver mai avuto un leader perchè siamo sempre molto vicini con i tempi, quest’anno la sorpresa è stato il nostro Burzum che nella corsa è riuscito a dare qualcosa di più
avete una specialità ciascuno tipo i fantastici4?
La cosa che veramente ci ha stupito quando abbiamo iniziato è che riusciamo tutti in tutte le specialità come se fossimo nati tutti dallo stesso uovo.
i vostri partner che ne pensano?
Ci davano dei DEMENTI.. Perché tornavamo a casa distrutti … Pieni di lividi … Ma felici come dei bambini appena tornati a casa da gardaland.. A raccontare la nostra Gara con una gioia immensa … (ora siamo quasi tutti single)
siete solo uomini? Se si perchè niente donne?
Si siamo solo maschi.. Sinceramente le poche ragazze che si sono interessate alle gare .. Alla fine del racconto ci guardano allucinate e la maggiorparte delle volte ci hanno dato dei matti … Forse è per questo che siamo solo maschi
il vostro ostacolo preferito?
Nessuno. Ma quando si arriva al traguardo ogni ostacolo è ricordato come una libidine, una goduria immegna. Con gli ostacoli è odio e amore.
la vostra bestia nera? quello che non vi riesce sempre benissimo…
Beccare il fantoccio di paglia con la lancia (cfr Spartan Race) evidentemente non siamo molto cecchini in squadra
colonna sonora?
883 SEMPRE NOI
883 SEMPRE NOI

per il 2016 che piani avete?
Sicuramente rifaremo tutte quelle del 2015 e inseriremo delle SR all’estero
avete uno sponsor?
Ci stiamo pensando per l’anno prossimo, perché dietro la gara (che in sè non è una grande spesa) c’è il viaggio e l’albergo che pesano abbastanza.

il primo obiettivo vostro è vincere? arrivare? imparare? migliorare?
Ora è migliorare (e lo stiamo facendo) i nostri piazzamenti che per il tempo che dedichiamo alla preparazione delle gare sono buoni … Stiamo dentro i 250 su 2500 partecipanti
la corsa italiana migliore?
SPARTAN RACE ORTE 2015