VERONA FORCE RUN
LA SFIDA PER DIVENTARE AUTENTICI FORCER
Quinta tappa del Campionato Italiano OCR, la Verona Force Run si prepara ad essere una sfida senza precedenti: domenica 17 giugno, gli aspiranti forcer si potranno sfidare in una location completamente nuova.
La Verona Force Run, infatti, per questa quarta edizione, si sposta al Parco dell’Adige Sud, a pochi passi dal centro della città di Verona, per offrire un percorso all’altezza delle richieste degli atleti.
Il mood che contraddistingue la Verona Force Run rimane invariato: una sfida all’ultimo ostacolo per conquistare il titolo, di Delta Forcer, Marines o Rangers, tra i luoghi più suggestivi in riva all’Adige: da Villa Buri al Lazzaretto, con anche un attraversamento del fiume, perché l’acqua è uno degli elementi fondamentali della corsa veronese.
Oltre la corsa, oltre il trail, oltre l’allenamento funzionale, la Verona Force Run è sport, è sfida, è determinazione e offre un’esperienza unica ai suoi forcer: non mancheranno il fango, gli appendimenti, le pareti, le corde, gli ostacoli naturali e artificiali per rendere unica l’esperienza.
Tre percorsi
I percorsi, anche quest’anno, saranno tre, differenziandosi sia per il kilometraggio sia per gli ostacoli:
la gara HARD, tappa del Campionato, è la corsa competitiva di 12 km, in cui la sfida è contro gli avversari e contro la natura per guadagnare il titolo di Delta Forcer;
la gara ROCK, la non competitiva, che cambia nel mood, ma non nei kilometri, sempre 12, e neanche negli ostacoli.
Saranno i Marines a prendere parte a questa sfida che diventa contro sé stessi e i propri limiti, tutti legati da uno spirito di squadra e di collaborazione.
Per ultima la gara FAST, quella più corta, con 5 km di puro divertimento caratterizzata da buffi travestimenti; caratteristica di un vero Rangers, infatti, è quella della fantasia dei costumi e del divertimento tra ostacoli da superare e sfide da provare e riprovare con gli amici.