Lion Run, in Garfagnana

condividi il post
Share

LION RUN vuole portare avanti l’idea di movimento a 360° dove fatica, competizione con se stessi e divertimento sono presenti nella stessa corsa e dove ognuno trova la motivazione per partecipare mettendosi in gioco di fronte agli ostacoli da superare.

La corsa si svolgerà Domenica 20 AGOSTO 2017, presso Castelnuovo di Garfagnana nel contesto
della Settimana del Commercio.

La corsa

La corsa si sviluppa in un anello immerso nel verde della Garfagnana, con un clima piacevole anche per il mese di agosto.

Nel percorso è presente una salita di 900 mt con un dislivello totate di 130 mt, tutto su terreno sterrato.

Tra gli ostacoli è prevista una prova di nuoto su fiume e si troveranno tutti i principali classici ostacoli delle OCR, monkey bar, ladder, funi da salita, diversi tipi di trasporti e prove di abilità.

Ci sarà un totale di 25\30 ostacoli tra naturali e artificiali. Per ora pensiamo che possa bastare, lasciamo anche qualche sorpresa …

La partenza è prevista dalla tensostruttura zona impianti sportivi per seguire poi lunghi tratti del sentiero dell’Ariosto.

 

 

Il percorso di gara sarà di circa 9 km con oltre 25 ostacoli vari. Sia per la categoria competitiva che per la non competitiva. Orario previsto per la partenza della prima batteria, ore 11,00.

Per la categoria competitiva come da regolamento è previsto l’utilizzo di 3 braccialetti.

Nel contesto della manifestazione viene organizzata una corsa per i più piccoli <BABY LION > età 6 \12 anni orario previsto, 15,30.

Previsti stand gastronomici, stiamo cercando volontari disponibili da impiegare sul percorso di gara.

 

La corsa è organizzata da Body Planet Fitness & Wellness ssd arl è un’associazione sportiva radicata sul territorio della Garfagnana che da 30 anni promuove l’attività fisica e il fitness, all’interno del proprio centro sportivo.

L’obiettivo primario della LION RUN è quella di promuovere la disciplina delle OCR, corse con ostacoli, in accordo con la Federazione Italiana OCR “ FIOCR”

condividi il post
Share

Potrebbe anche interessarti...

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com