MERRELL: CAPRA BOLT GORE-TEX

condividi il post
Share

Recensione CAPRA BOLT GORE-TEX

Abbiamo testato le Merrell CAPRA BOLT GORE-TEX per 2 mesi

Capra Bolt Merrell

Diciamolo subito, sono scarpe molto comode anche dopo averle tenute per molte ore!
Possiamo dire di averle provate in tutte le condizioni possibili, sia meteo (compresa neve e ghiaccio) che per correre, fare escursioni, lavorare a lungo in piedi e stare fermo alla scrivania.

Le prove

Per correre si sono rivelate subito molto stabili, vuoi per l’aderenza intorno al piede, vuoi per la suola, sia su sterrato che su sentieri hanno annullato le spigolosità del terreno rimanendo sempre molto salde. Durante la corsa per curiosità ho provato dei tratti su neve e ghiaccio che mi hanno fatto apprezzare le caratteristiche volte all’escursionismo della suola merrell: stabilità e fermezza.
La suola della Capra Bolt Gore-tex durante la corsa si flette meno facilmente di una scarpa da trail, ma allo stesso tempo garantisce, a mio parere, maggiore tenuta e stabilità.
Il gore-tex invece si è dimostrato un prezioso alleato durante una giornata molto fredda sotto la pioggia, situazione che ha confermato anche la sensazione di tenuta del calore ipotizzata in precedenza.
Per chi come me si sente più a suo agio con un pò di spessore sotto alla pianta del piede, la sensazione di appoggio è molto gradevole e sicura così come l’ammortizzatore sul tallone. Quest’ultimo aspetto in particolare è uno dei punti di forza di questa scarpa.
Dopo averle indossate per 18 ore di fila (compresa pioggia) sono rimasto stupito dalle sensazioni di supporto e benessere trasmesse.
Capra Bolt Merrell

Conclusioni

Si tratta di scarpe sicuramente orientate all’escursionismo ma ottime anche per corse in ambienti particolarmente irti o sconnessi. Sono molto robuste e ben protette soprattutto sulle parti più sottoposte a contatto con le asperità del terreno.
Sono calde, stabili e davvero comode anche per lunghi periodi.
Dal passo sicuro e leggero, questa scarpa da escursionista con rivestimento GORE-TEX è fatta per gli scatti veloci. Il supporto a metà tiene il piede asciutto e protetto sopra vari terreni.
Capra Bolt Merrell

Dettagli Prodotto

– Pelle sintetica e materiale a rete per la parte superiore
– Chiusura con ganci in metallo e lacci per un allacciamento sicuro
– Soffietti sulla linguetta tengono fuori detriti
– Interno in materiale traspirante trattato
– Contorno del telaio del piede EVA con Merrell M-Select FIT.ECO che ha un controllo organico degli odori
– Cuscinetti ad aria Merrell nel tallone ammortizzano lo shock e danno maggiore stabilità
– Arcata plantare in nylon modellato
– Imbottitura TrailProtect  fornisce ulteriore protezione fuori strada
– 4mm lug depth
condividi il post
Share

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com