Nel frattempo Fisherman sperimenta nuove corse, in Olanda
Nuovo Formato e nuova Location
la Fisherman’s Friend StrongmanRun Olandese quest’anno sperimenterà un nuovo posto, in quello che viene chiamato OCR Festival Weekend che inizerà il 30 aprile a Bergschenhoek, vicino Rotterdam, e che completerà l’offerta di Hellendoorn (Overijssel) che si tiene a settembre.
Fisherman’s Friend StrongmanRun ha inoltre presentato nuove formule.
- La Strong Mile (1.6km), una sorta di sprint denso di ostacoli
- The StrongSisterRun 7K, riservata alle donne con oltre venti ostacoli molto intriganti come bagni di fango rubber massage e body scrubs
- The Strong-12km, vista anche in Italia
- The StrongmanRun (The Original ) 21K, con almeno 35 ostacoli
La StrongSistersRun è forse la parte più interessante probabilmente perchè si rivolge solo alle donne anche con un sito dedicato e con un messaggio di bellezza oltre il fango. Si tratta però di 7km con oltre 20 ostacoli per nulla delicati o al profumo di rose e violette.
Si tratta di un bel messaggio di divertimento interamente declinato al femminile.
Forse, lo diciamo da maschietti, un filo troppo rosa? Un po’ di stereotipi cui il femminismo ci aveva disabituato.. I disegni sono belli e idealistici. Il sapersi prendere in giro un’ottima iniziativa. I nomi degli ostacoli assoulutamente azzeccati, da SPA…! Non resta che partecipare, gli uomini possono essere ottimi spettatori e badare ai figli in questa occasione.
La prima sarà quindi il 30 aprile a Rotterdam, poi il 3 settembre. Qui i biglietti, si parte da meno di 50€…
E a voi, piacerebbe avere una MudRun tutta al femminile in Italia?