da oggi avviamo una preziosa collaborazione con Michele Silvestri che inaugura la nostra sezione dedicata agli allenamenti, alle palestre e alle attività NINJA.
FEEL YOUR LIFE…
<< Che cosa vuoi fare da Grande? >> Mi chiesero il primo giorno di Scuola Elementare..
<< Vorrei imparare a volare>> Risposi sorridendo..
Sin da piccolo ho sempre sognato di poter vivere a pieno il movimento del corpo, ed ho deciso di sfidare la gravità a modo mio..
Mi chiamo Michele Silvestri, ho 26 anni, e pratico Ju Jitsu, Parkour, Tricking e Functional Combat, e questo è un piccolo assaggio della mia vita…
Dall’inizio
Dall’età di 4 anni ho iniziato a pratica delle Arti Marziali, nello specifico della “Dolce Arte”, il Ju-Jitsu. Ho sempre trovato affascinante lo stile del Samurai ed ho sempre apprezzato il Movimento fluido ed armonico applicato alla realtà quotidiana. Con il passare del tempo le competizioni alla quali partecipavamo assiduamente acquistarono un notevole sviluppo : Tutti erano incantati dall’ aspetto Spettacolare delle Arti Marziali, e per questo motivo le Coreografie in pieno stile “Stunt-man” ed il combattimento scenico diventarono uno stimolo importante per crescere ed affinare le tecniche. Anche grazie a questo mi avvicinai allo studio di Acrobatica ed Extreme Martial Art : Calci Estremi, Tecniche Volanti si integrarono con i nostri allenamenti. E cosi’ il lavoro su Tricking / Musical Forms mi diede opportunita’ di conoscere grandi Atleti e fare esperienze molto importanti .Nello stesso periodo, incuriosito dal boom del fenomeno “Parkour”, iniziai a praticare esercizi propedeutici in Italia e all’Estero.
Tutte queste esperienze mi hanno portato sulla Via dell’ Insegnamento nella mia Palestra a Livorno. Poter trasmettere la mia Esperienza a Bambini/Ragazzi/Adulti di ogni età è cosa davvero unica.
All’interno dell’area da me gestita in Palestra, la “NINJA CAVE”, ogni atleta può cimentarsi in varie prove e studiare come affrontare ogni tipo di ostacolo presente.. Perché studiare gli Ostacoli ?
Semplice : Attraverso lo studio delle tecniche di superamento dell’ostacolo stesso è possibile rendere Possibile, l’Impossibile. Perché comporta un’analisi specifica delle proprie capacità senza paragoni.
Perché Grazie a questo è possibile Conoscere al meglio il proprio Corpo ed il proprio Spirito. E quindi Conoscere ed affrontare i Propri Limiti fisici e psicofisici…
Ninja Warrior
Ricordate il programma “Sasuke” , Versione Originale Giapponese del Ninja Warrior? Bèh, io da piccolo guardavo le puntate in Tv, e sono sempre rimasto colpito da ogni ostacolo o prova presentata. Sembrava proprio un Video Game “giocato” nella Realtà! Lo scorso anno ho potuto realizzare un piccolo, grande Sogno a riguardo
Ho partecipato alla Prima Edizione ITALIANA del Format tv NINJA WARRIOR !!!
Un’esperienza Incredibile, che vi racconterò nel dettaglio nei prossimi articoli…
Mettersi alla prova è un prezioso stimolo per ognuno di noi.. Fatelo sempre, con Umiltà e Passione, senza mai dimenticare di godersi a pieno il “Qui e Ora” …