26 GIUGNO 2016 – FONTANELLE DI BOVES (CUNEO)
LA NUOVA FRONTIERA DELLA CORSA: PARMIGIANO REGGIANO HARD RUN.
UN MESE ALL’EVENTO!
E’ iniziato il conto alla rovescia di avvicinamento alla 3^ “PARMIGIANO REGGIANO HARD RUN” del prossimo 26 giugno che si terrà, dopo il notevole successo ottenuto in occasione delle precedenti due edizioni, sempre presso la Sport Off Road Area EMC di Fontanelle di Boves.
Scoprite tutto sul sito dove troverete programma, modalità di iscrizione e regolamento di questa affascinante, speciale, unica e soprattutto divertentissima gara podistica che rappresenta la nuova frontiera dell’avventura nella corsa! Non perdetevi questa terza edizione che si prospetta veramente unica e magica!
E’ una gara che può essere affrontata singolarmente o a staffetta a coppie sia a carattere competitivo che non competitivo, su un percorso ricco di ostacoli naturali ed artificiali da superare: curve paraboliche, salti, balle di paglia, copertoni, tronchi, fangaie, guadi, “tutto alla portata di tutti” anche ai neofiti, dove divertirsi è la parola d’ordine.
Anche quest’anno, come già per la precedente edizione, la Parmigiano Reggiano Hard Run farà parte del Campionato Italiano Mud Run 2016, sarà infatti una delle dieci prove che assegneranno punteggio per la classifica che assegnerà il 2° titolo nazionale della specialità.
Regolamento
La gara sarà a staffetta a squadre composte da due atleti. Ogni coppia correrà due batterie da 60 minuti cadauna dandosi il cambio ad ogni giro. Il giro è di circa 1 km.
Si potrà partecipare anche singolarmente nella categoria “SOLO”, per la quale verrà prevista specifica classifica.
La squadra con ENTRAMBI gli atleti in possesso di certificato medico agonistico in corso di validità rilasciato da un medico sportivo entreranno di diritto nella classifica competitiva finale con premiazione. Gli atleti con il solo certificato di buona e robusta costituzione parteciperanno NON competitivamente fuori classifica e non potranno essere premiati se non con riconoscimenti speciali (vedere PREMIAZIONI).
La stessa cosa vale per i concorrenti della categoria “SOLO”.
La classifica finale della competitiva sarà stilata sulla base dei numeri di giri percorsi da ogni coppia (o dal singolo della categoria “SOLO”) nelle due diverse batterie di 60 minuti cadauna che tutti andranno a correre, in caso di parità di giri percorsi, varrà il tempo impiegato nell’ultimo giro della batteria finale. Ogni atleta della competitiva sarà munito, oltre che di pettorale, anche di microchip per conteggio giri e tempi. Gli atleti della non competitiva avranno in dotazione il solo pettorale (Composizione batterie vedere PROGRAMMA).
Le batterie verranno divise nelle seguenti tre categorie:
- Categoria uomini
- Categoria donne
- Categoria mista
Iscrizioni
Chiusura iscrizioni il 24/06 o al raggiungimento della 200^ coppia.
- L’iscrizione da diritto a:T-shirt ufficiale manifestazione
- Pettorale
- Microchip per i concorrenti della sola competitiva
- Ricco pacco gara con gadget sponsor
- Ristori ad ogni giro e Pasta-party di fine gara
- Materiale informativo
- Accesso gratuito villaggio sponsor
- Spogliatoi, docce
AREA CAMPER E CAMPEGGIO GRATUITA RISERVATA AI PARTECIPANTI
Premi
PREMIAZIONI COMPETITIVA: (riservata agli atleti della competitiva)
Verranno premiate:
- le prime 3 coppie assolute maschili
- le prime 3 coppie assolute femminili
- le prime 3 coppie assolute miste
- i primi 3 della classifica SOLO maschile
- le prime 3 della classifica SOLO femminile
- le prime 3 squadre classificate (verranno considerati i tre migliori uomini e la migliore donna della medesima squadra preventivamente iscritte)
PER IL CAMPIONATO ITALIANO MUD RUN, I PUNTEGGI PREVISTI ACQUISITI DALLE CATEGORIE COPPIE VERRANNO DIVISI EQUAMENTE TRA I DUE COMPONENETI LA COPPIA.
PREMI IN NATURA.
- ALLA PRIMA COPPIA CLASSIFICA ASSSOLUTA MEZZA FORMA PARMIGIANO REGGIANO KG 15
- ALLA PRIMA COPPIA CLASSIFICA ASSOLUTA FEMMINILE QUARTO FORMA PARMIGIANO REGGIANO KG 8
- ALLA PRIMA COPPIA CLASSIFICA ASSOLUTA MISTA QUARTO FORMA PARMIGIANO REGGIANO KG 8
- AL PRIMO CLASSIFICATO ASSOLUTO DELLA CATEGORIA “SOLO” MASCHILE UN QUARTO FORMA PARMIGIANO REGGIANO DA KG 7,5
- ALLA PRIMA CLASSIFICATA ASSOLUTA DELLA CATEGORIA SOLO FEMMINILE UN QUARTO DI DORMA DI PARMIGIANO REGGIANO DA KG 7,5
- ALLA PRIMA SQUADRA CLASSIFICATA MEZZA FORMA DI PARMIGIANO REGGIANO DA KG 15
RICONOSCIMENTI NON COMPETITIVA: (riservata agli atleti della NON competitiva)
Verranno premiate le coppie o i “SOLO”:
- proveniente da più lontano
- con la somma degli anni più alta
- con l’abbigliamento più originale
I partner
Radio Number One media partner della manifestazione, proprio in questi giorni inizierà il battage pubblicitario, scoprite le frequenze della vostra città sul sito . La manifestazione è organizzata dalla S.S.D. E.M.C. di Boves, con il patrocinio del Comune di Boves e il sostegno di Parmigiano Reggiano, Birra Bavaria, Acqua S’Anna, Outdoor Cuneo, Robe di Viaggio, Cuore Matto, Casa Store Cuneo, Oakley Store Boves e le riviste Runner’s World e Running Magazine.
Per qualsiasi delucidazione scrivete a info@parmigianoreggianohardrun.com