LA NUOVA FRONTIERA DELLA CORSA
E’ iniziato il conto alla rovescia di avvicinamento alla 2° PARMIGIANO REGGIANO HARD RUN che si terrà il prossimo 21 giugno presso la Sport Off Road Area EMC di Fontanelle di Boves.
Già sono aperte le iscrizioni a questa affascinante, speciale, unica e soprattutto divertentissima gara podistica che rappresenta la nuova frontiera dell’avventura nella corsa!
E’ una gara a staffetta a coppie su un percorso ricco di ostacoli naturali ed artificiali da superare: curve paraboliche, salti, balle di paglia, copertoni, tronchi, fangaie, “tutto alla portata di tutti”, dove divertirsi è la parola d’ordine. Per i più temerari ed allenati, ci sarà anche la possibilità di partecipare singolarmente nella categoria “solo”.
Si può scoprire tutto sul sito: programma, regolamento e modalità di iscrizione. Non perdetevi questa seconda edizione che dopo il grande successo ottenuto l’anno scorso, si ripropone alla grande con il relativo contorno.
Grande novità 2015: la PARMIGIANO REGGIANO HARD RUN (#prhd) sarà prova valida del neonato “1° Campionato Italiano Mud Run 2015”. Il Campionato comprenderà 8 prove distribuite su tutto il territorio nazionale da maggio ad ottobre. Si potrà quindi correre sia in maniera competitiva sia non competitiva.
Il percorso è situato su area naturalmente predisposta: la pista da Motocross “SPORT OFF-ROAD AREA” di Fontanelle di Boves (Cuneo). Il percorso interamente sterrato, della lunghezza di mt 1000 da percorrere più volte, sarà debitamente adattato per la speciale occasione. Oltre a sfruttare la morfologia tipica della pista, quindi salti, dossi, curve paraboliche, sul terreno verranno altresì inseriti ostacoli artificiali: tubi in cemento, tronchi, copertoni di diverse dimensioni, balle di fieno e un tratto della stessa per circa 400 metri, verrà allagato creando ulteriore difficoltà agli atleti che si dovranno destreggiare non solo nella corsa, ma con abilità tra i diversi ostacoli che incontreranno sul percorso, regalando spettacolo ed emozioni.

il percorso 2014 della Parmigiano Reggiano Hard Run
Programma DOMENICA 21 GIUGNO 2015
Dalle ore 8,00 alle ore 9,30 consegna pettorali e pacchi gara
Ore 9,45 briefing
Ore 10,00 partenza 1^ prova categoria DONNE e MISTA
Ore 11,00 partenza 1^ prova categoria UOMINI
Ore 12,00 partenza 2^ prova categoria DONNE e MISTA
Ore 13,00 partenze 2^ prova categoria UOMINI
Ore 13,00 apertura pasta-party
Ore 15,00 partenza prova finale categoria DONNE
Ore 16,00 partenza prova finale categoria MISTA
Ore 17,00 partenza prova finale categoria UOMINI
Ore 18,00 premiazioni e “terzo tempo”
Ore 20,00 chiusura manifestazione
Radio Number One media partner della manifestazione, curerà la colonna sonora che accompagnerà la giornata di gare. La manifestazione è organizzata dalla S.s.d. E.M.C. di Boves con il patrocinio del Comune di Boves e la collaborazione di Parmigiano Reggiano, Cuore Matto e la rivista Runner’s World.
Per qualsiasi ulteriore delucidazione scrivete a info@parmigianoreggianohardrun.com o telefonare al 3357202300.
Buon Fango