La maglietta che sa tutto di te
Polar ha preso alla lettera il concetto di dispositivi indossabili, annunciando in occasione della fiera CES 2017, una t-shirt che non rischia di passare inosservata. O meglio, rischia di non farlo non appena si conosce ciò che integra. Dimenticate le accurate ma fastidiose fasce toraciche e i dispositivi con GPS integrato che consentono di monitorare il percorso compiuto durante gli allenamenti: la Polar Team Pro Shirt, integra al suo interno cardiofrequenzimetro e sensore GPS: il primo nel tessuto, il secondo nel collo.
Una comodità non da poco per sportivi professionisti e semplici amanti del fitness, anche se, quanto meno inizialmente, il prodotto si rivolge alla prima categoria. Nessuna ”magia” per raggiungere lo scopo, quanto un’accurata progettazione che ha permesso di integrare due sensori per il rilevamento del battito cardiaco nello strato interno della maglietta. Il sensori sono in grado di catturare i dati in tempo reale, mentre il sensore GPS integrato nella parte posteriore del collo della t-shirt cattura quelli relativi al movimento (velocità, distanza e accelerazione).
I dati raccolti possono poi essere trasmessi ed analizzati tramite la piattaforma Polar Flow. La Polar Team Pro Shirt sarà disponibile a partire da marzo in colorazione grigia e nelle taglie dalla S alla XL (ulteriori tagli, aggiunge Polar, saranno disponibili a partire da maggio). Il prezzo non è stato ancora comunicato – le comodità, solitamente, si pagano, ma attendiamo ulteriori informazioni ufficiali prima di esprimere giudizi definitivi.