Una corsa al mare
Il 3 aprile 2016 è stata corsa la prima edizione della Rea Palus Race.
Molti atleti incuriositi da questo evento sono accorsi per testarsi in questa gara caratterizzata dalla brevità del percorso che però si annunciava particolarmente duro.
Svolta nella cittadina di Rapallo, presentava solamente 5 km di gara totale composti dal primo km sul lungo mare di Rapallo (tra spiaggia e passeggiata) con ostacoli (precisamente 12) e 4 km di corsa in salita particolarmente impegnativi con oltre seioento metri di dislivello.
La particolarità della gara è stata sicuramente la salita molto impegnativa e un pubblico molto caloroso: infatti svolto sul lungo mare, l’evento suscitava particolare curiosità tra i cittadini, sicuramente sollecitati da ben tre vocalist che hanno animato l’evento.
Essendo una prima edizione nessuno si sarebbe aspettato una partecipazione di un livello atletico così alto, probabilmetne dovuta alla voglia di misurarsi dopo lunghi mesi invernali passati in palestra: infatti un bel gruppo di atleti particolarmente attivi nell’ambito dell’obstacle racing erano presenti, segnaliamo il team Pacher: Manuel Di Geronimo, Ilaria Paltrinieri e Alessio Carmignani, Marco Fassino del Team Inferno, Veasceslav Ansacov del Team Merrel, Simone Spirito del OCR Team Italy, Stefano Colombo, Aldo Alamanno e Ilaria Paltrinieri del Team di Leo White Bianchi.
la gara è stata vinta dalla fortissima Ilaria Paltrinieri e dal talentuoso Alessio Carmignani, attualmente due dei migliori atleti italiani OCR.
Non resta che attendere la prossima edizione sperando di poterla vedere nel Campionato Italiano Mud Run, confidando in una seconda edizione ovviamente migliore della prima.