Le corse non tradizionali aumentano la loro fetta di mercato: ecco come sopravvivere se pensate che correre(solamente) sia noioso!!
Running is boring, correre è noioso, ecco perché ben oltre 4 milioni di persone hanno scelto di partecipare ad una corsa a tema negli Stati Uniti durante il 2013.
Le corse non tradizionali hanno continuato la loro crescita esponenziale nel 2013, con un numero stimato di partecipanti in tali eventi, quali mud run, color run e corse avventura, di oltre 4 milioni negli Stati Uniti, secondo quanto rilevato da Running USA (un’associazione di settore nel campo dell’industria del running).
- Come mostrato dai grafici , gli eventi non tradizionali sono passati da essere quasi del tutto inesistenti qualche anno fa ai livelli di popolarità del 2013. I partecipanti sono raddoppiati tra il 2012 e il 2013. Per fare un confronto, nel 2012 ci sono stati circa 6,2 milioni di partecipanti che hanno concluso corse da 5 km negli Stati Uniti (secondo i dati rilevati da Running USA).
Restate con noi per scoprire come andrà a finire in Italia!
Leggi di più su Runners World
Dan Fuehrer, Scott Douglas (29 Aprile 2014)
http://m.runnersworld.com/races/2-charts-show-growth-of-non-traditional-races