
il fondatore della Spartan Race e Weinberg, cofondatore
Chi è veramente il visionario padre della Spartan Race?!
Outside, la grande rivista di Outdoor e avventura nel numero di qualche mese fa intervistava e raccontava la storia di JOE De Sena che che da poco ha pubblicato un libro (Spartan Up!) nel quale riassume la propria filosofia – vincente – di vita.
Vi siete mai chiesti come gareggia e come vive un vero Spartan Racer?
Joe ci regala perle di motivazione quotidiana e spunti per cambiare la nostra vita e quale migliore esempio che la sua personale esperienza?
Da quel ragazzo che puliva piscine nell’azienda di famiglie al “padre” di un business da 60 milioni di dollari la strada è stata lunga e per niente facile. Joe racconta come è riuscito a modificare la propria visione della vita e a diventare un guru spirituale per tutti coloro che vogliano abbracciare una vita sana, attiva e piena di soddisfazioni.
De Sena sostiene che alla base di tutto ci siano, indovinate un po’, il dolore e lo sforzo. Uno Spartan Racer sa che la filosofia che guida la vita di Joe, traspare chiaramente da come è pensata la corsa: tuffarsi in pozzanghere ghiacciate, strisciare sotto il filo spinato, arrampicarsi su muri scivolosi, tutto questo è studiato per provocare sofferenza.
Solo affrontando la vita workout dopo workout, senza mollare mai, saremo in grado di ridefinire le priorità dell’esistenza. Non sarà più il traffico a stressarci, ma un intenso allenamento per superare la prossima gara.
Non sarà più il corpo a dettare il limite che possiamo raggiungere, ma la mente e la nostra convinzione che ci porteranno sempre più in alto.
L’idea di Da Sena è che se l’allenamento sarà durissimo, se ognuno spingerà sempre più forte, quanto tutto sarà finito le piccole preoccupazioni quotidiane sembreranno sciocchezze in confronto a quanto si è appena fatto!
Durante la lettura di “Spartan Up!” De Sena lancia massime di vita che si rivelano essere la parte migliore della sua tecnica di convincimento
Mangiare sano e 30 burpees al giorno: ecco la ricetta per vivere al meglio!
Come convincersi che il traffico non è la cosa peggiore che ci possa capitare e che non vale la pena di accentrare tutto lo stress in momenti come quello? Beh….riuscire a dimostrare al proprio fisico che il vero stress è il workout di ogni giorno.
Pepararsi per l’inaspettato è semplice: cercate di fare cose inaspettate e di rompere la vostra routine, andate sempre oltre ciò che pensavate di poter fare o che vi sareste immaginati di fare nella vostra vita.
Un buon compagno di allenamento ci spinge più lontano quando le cose vanno bene ma è soprattutto fondamentale quando le cose si fanno difficili, quando cominciamo a saltare qualche allenamento, quando ci rilassiamo.
Allenati duramente. Migliorati. Non mollare mai!