Atleta nel fango
Stefano Colombo
chi sei? Presentati
Ciao io sono Stefano Colombo 23 anni, in questo sport “legionarius” per via della mia passione per la storia romana. Ragazzo della provincia di Como sono sempre stato un buon corridore, prima giocavo a calcio sulla fascia e per quanto correvo mi chiamavano “fly”, ma con anche la passione delle escursione nei miei boschi e montagne.
La mia professione, artigiano, mi porta via molto tempo ma quello che mi rimane lo dedico a amici e allenamenti per migliorare nella mud run.
come sei arrivato al mondo delle obstacle race\mudrun?
Il mio allenatore di crossfit, Edoardo, 2 anni fa mi propone un allenamento alternativo partecipando alla warrior dash all’idroscalo di Milano, partecipo e arrivo inaspettatamente 11 e da li non perdo una corsa.
il tuo momento memorabile? Raccontaci un aneddoto o l’episodio più divertente che ti è capitato durante tutte le tue gare
Una delle cose più belle di questo sport è vedere posti nuovi e stupendi. Nel 2015 ho partecipato a 10 corse ma per difficoltà e percorso direi la Spartan Race beast di Obendorf in Tirol.
il tuo momento memorabile? Raccontaci un aneddoto o l’episodio più divertente che ti è capitato durante tutte le tue gare
Durante l’interminabile Spartan Race beast di Obendorf continuavo a superare e essere superato da un ragazzone tedesco, presentatosi a fine garaChristian. 

Verso fine gara ero avanti ma ero sfinito e la voglia di mollare era molta, al tractor pull camminavo, Christian mi raggiunge prende la catena e la tira per qualche secondo e in inglese mi dice ” non vorrai mica farmi vincere proprio alla fine”. Mi riprendo e insieme continuiamo fino all’arrivo che tagliamo abbracciati.
l’ostacolo piu difficile?
la salita con i pesi, catena o sacchi di sabbia che siano mi distruggono le gambe ma sto cercando di migliorare questo mio tallone d’achille.

che cosa pensi della community mudrun\obstaclerace in italia?
E’ una bella cosa riuscire a trovare cosi tante persone interessate a quello che fai e che piace anche a te, serve a crescere tutti insieme, personalmente e come organizzazione sportiva.
consigli per princpianti e neofiti?
Buttarsi senza paura di non farcela , anche perché ormai il fango non fà più paura fà onore averlo addosso!!!!!.

come ti alleni? Qual’è la tua metodologia di allenamento?
Crossfit 3 volte a settimana e corsa ogni volta che il lavoro me lo permette , spero un giorno che diventi il contrario ahah
Quale il tuo abbigliamento o accessorio da ocr\mudrun preferito?
Nessuno in particolare. Il fango e la fatica a fine gara mi fanno sentire orgoglioso di avere dato il massimo.
Che cosa ti inspira e motiva? obiettivi? Parteciperai al campionato MudRun?
La bellezza e diversità delle gare, i posti nuovi che visiti, le persone che incontri e si divertono come te. Il resto è tutto in secondo piano.
Fai parte di un team? obiettivi? Parteciperai al campionato MudRun?
Parteciperò a quante più gare possibile del campionato mud run con l’obiettivo di migliorare il 4° posto del 2015 e vincere almeno una corsa.
Sempre contando di battere il campione Eugenio Bianchi nonché mio compagno di squadra del Leo White team di cui faccio parte
Dimenticavo il mio contatto facebook https://m.facebook.com/ Stefano-Legionarius-Colombo- 110994142280870/?ref=bookmarks