Correre come (fratelli) Vichinghi
La pianificazione, la preparazione e la programmazione sono alla base di ogni successo. A noi è successo infatti di volere andare a vedere come fanno le cose in Europa. A fine ottobre ce ne andremo a correre ad Amsterdam la Brother Edition della Strong Viking.
Vi avevamo già raccontato della Strong Viking ma (in verità) non la avevamo sperimentata. Abbiamo deciso quindi di colmare la lacuna e di presentarci come fratelli vichinghi al nastro di partenza. Cercheremo di arrivarci preparati.
La Brother Edition sarà alla sua seconda edizione ed è ufficialmente l’ultima grande corsa dell’anno nel Benelux. I partecipanti avranno la possibilità di correre con i loro amici (fratelli) per l’ultima volta in questa stagione 2015.
Con circa 10.000 partenti questa edizione sarà circa il doppio della precedente. Si dovranno affrontare i piu grandi e impegnativi ostacoli presenti in tutte le edizioni della Strong Viking. Come vedete i numeri di partecipazione di una mudrun europea sono ben più alti di quelle italiane ma abbiate pazienza e vedremo anche noi queste folle. La disciplina da noi sta crescendo e la qualità anche.
Si corre il 24 e 25 Ottobre in un parco vicino ad Amsterdam. Lo scorso anno questa corsa è stata selezionata come la migliore OCR dell’Olanda. Sul percorso si dovrà affrontare una Arctic Area, un percorso dentro ad uno skicenter al coperto. in pratica si dovrà correre dalla cima di una collina affrontando tre ostacoli nella neve. Date un’occhiata al video per rendervene conto.
Alla Strong Viking Brother Edition ci saranno mudder da tutto il mondo, la scorsa edizione le nazioni rappresentate erano oltre 15.
Ecco la mappa, si potrà scegliere tra il percorso da 7, 13 o 19 km.
Se qualcuno di voi ha intenzione di partecipare fateci un fischio, correremo insieme come fratelli!