Topo UltraFly
Abbiamo chiesto a Rigers Kadija di testare per noi le scarpe di Topo per la corsa su strada
Ecco le sue sensazioni
Ho testato le Ultrafly della Topo Athletic su varie tipologie di terreno: asfalto, erboso, roccioso, campestre e sterrato.La prima parola che mi viene in mente è: comodità!Non importa quanti chilometri devi macinare, che sia una semplice passeggiata o un trail, offrono un gradevole comfort dall’inizio alla fine della tua corsa. L’ammortizzazione, cosi’ come il grip, e’ ottimale su ogni superficie. Il rinforzo sulla punta protegge il piede da sassi o rocce: particolarmente utile nelle discese dove la scarpa affonda tra i ciottoli.La tomaia garantisce una buona traspirabiàita riducendo la sudorazione. Anche lo spazio per le dita è ampio, questo favorisce la spinta di ogni dito e rende difficile il formarsi di vesciche.Data la loro versatilità le consiglio per allenamenti o gare su terreno misto.
Le Topo Ultrafly
Le scarpe Topo Ultrafly possiedono un dislivello di 5mm e un design interno ideato per favorire supporto e correzione della pronazione nell’appoggio.
Sono considerate le scarpe ideali per la transizione verso un drop zero e la corsa naturale che sta alla base dei progetti di Topo.
Ammortizzamento e supporto del piede, le Topo Ultrafly sono pensate per donare comodità e favorire i movimenti naturali del piede nella corsa. L’intersuola a triplo strato di Eva ammortizzante assorbe lo shock degli urti al suolo e la tomaia in tessuto traspirante segue morbidamente le forme del piede ottimizzando la ventilazione interna.
Peso: 10.1 oz /286 g (taglia 9)
Altezze della suola: 26mm (tallone), 21mm (avampiede)
Drop: 5mm