Merrell è il nuovo partner tecnico della Tough Mudder
e questa è solo metà della storia
L’annuncio è di un paio di settimane fa, il nuovo partner tecnico di Tough Mudder sarà Merrell. Addio quindi ad Under Armour che aveva caratterizzato gli eventi degli ultimi 4 anni con la propria presenza e con le proprie maglie. Proprio le maglie erano state oggetto di un annuncio piuttosto particolare un anno fa quando Tough Mudder aveva dichiarato che non sarebbero più state incluse nei costi della iscrizione ma che sarebbero state a parte non ritenendole più interessanti. Pensandoci meglio poi avevano fatto marcia indietro. Chissà che ora le maglie Under Armour non diventino da collezione.
Merrell dunque ha concluso questo accordo che prevede oltre alle maglie anche la creazione di scarpe specifiche per la disciplina e abbligiamento. Si tratta di un accordo pluriennale che vedrà quindi i due brand insieme a lavorare per il futuro delle Mud Run. Non si conoscono i dettagli del contratto, nè la durata ma è stato dichiarato che si tratta del maggiore investimento di Merrelldegli ultimi 35 anni.
Merrellnel 2014 aveva sponsorizzato la Down&Dirty ma l’accordo con Tough Mudder è di un altro livello, come dichiarato dal presidente di Merrell Jim Gabel.
“Not only are we designing products specifically for the participants,” Gabel says, but Merrellis also dedicating part of its headquarters property in Michigan to a Mini Mudder course “for our design people to understand exactly the needs of participants.”
Merrell è già al lavoro per lavorare sulle nuove All Out Crash, una scarpa da trail in grado di affrontare il fango, drenare velocemente l’acqua e con un grip adatto ad affrontare gli ostacoli. Quindi per noi appassionati un probabile nuovo miratissimo strumento, un po’ come già fatto da Reebook che dopo la partenrhsip con Spartan Race aveva creato una linea di scarpe dedicata. Magari un po’ meno strane del modello creato da Under Armour
La seconda parte della storia è che Tough Mudder nel 2016 offrirà anche delle corse a metà, ovvero sul percorso di 6 miglia, metà del percorso di una Tough Mudder classica. La Half non includerà fuoco, ghiaccio o ostacoli elettrificati. Per i partecipanti ci sarà una fascia bianca (invece di quella aranzione) e alcuni ostacoli specifici che saranno annunciati all’inizio del 2016.
Aspettiamo e vedremo. Voi che ne pensate?