LA 3° EDIZIONE DELLA CORSA A OSTACOLI
IL 18 GIUGNO SFIDA TUTTI I FORCER A SUPERARE GLI INVALICABILI BASTIONI DI VERONA
Da quest’anno la corsa triplica i percorsi e diventa tappa del Campionato Italiano OCR.
Verona
I numeri parlano chiaro, anche in Italia impazza la moda delle corse a ostacoli con 34mila appassionati che l’anno scorso hanno preso parte a una competizione di questo genere. E la Verona Force Run, la corsa patrocinata dal Comune di Verona, Assessorato allo Sport e Tempo Libero, non si fa scappare l’opportunità. Dopo il grande successo dello scorso anno che ha visto 800 forcer sfidarsi sul percorso creato ad hoc sui bastioni di San Zeno, il 18 giugno 2017 a Verona tre percorsi a ostacoli, di cui uno competitivo che diventa tappa del Campionato Italiano di OCR.
«Diventare tappa del Campionato Italiano di OCR – commenta l’organizzatore Nicola Schena – ci ha portato a diversificare le proposte e spingerci sempre oltre, ideando tre percorsi per sorprendere gli aspiranti forcer che arriveranno a Verona da tutta Italia per ottenere la qualificazione agli Ocr European Championships che si terranno nei Paesi Bassi tra fine giungo e inizio luglio».
I tre percorsi
I tre percorsi, infatti, sono differenti sia per chilometraggio che per ostacoli:
la gara HARD è la corsa competitiva di 12 km in cui la sfida è contro gli avversari e contro la natura per guadagnare il titolo di Delta forcer;
la gara ROCK, la non competitiva, cambia nel mood, come dice il titolo, ma non nei chilometri, sempre 12, e neanche negli ostacoli. Saranno i Marines a prendere parte alla sfida che diventa contro sé stessi e i propri limiti, tutti legati da uno spirito di squadra e di collaborazione unico. Verona Force Run mantiene però anche lo spirito goliardico e di divertimento con cui è nata: per chi è alle prime armi, infatti, e è alla ricerca di percorso meno impegnativo e più goliardico, la gara FAST è il percorso che soddisfa. 5 km ludico motori che mantengono lo spirito originario e chiamano i partecipanti al puro divertimento tra ostacoli da superare e sfide da provare e riprovare per essere veri Rangers.
Inoltre, tutti i partecipanti potranno partecipare travestiti, sia con un costume in linea con la loro army di appartenenza, sia originale e partecipare alla sfida per il miglior vestito.
«Siamo contenti dell’inserimento della corsa nel Campionato e del riconoscimento della Verona Force Run a livello nazionale. Anche quest’anno – spiega l’Assessore Alberto Bozza – la gara si svolgerà sui bastioni e nell’area di San Zeno, una zona di Verona dall’importante valore storico e ambientale che purtroppo è troppo spesso dimenticata. Lo sport diventa ancora una volta la chiave per vivere alcuni luoghi della nostra città e restituirli ai veronesi e ai turisti che arriveranno per la corsa».
Verona Force Run è corsa, è adrenalina, è divertimento, è coinvolgimento e spirito di squadra.
Le iscrizioni, aperte fin dal periodo natalizio con una promozione speciale, continuano sul sito internet
www.veronaforcerun.it con ulteriori agevolazioni sia per i singoli che per i gruppi.
Maggiori informazioni e novità sul sito dell’evento e sulla pagina Facebook www.facebook.com/veronaforcerun.