il vincitore della INFERNO
Abbiamo intervistato Cristian Rossetti, il migliore diavolo della INFERNO 2014, l’uomo che è uscito per primo dalle malebolge, dalla lorda pozza e dalla tolomea per provare a capire quali siano stati i suoi trucchi del mestiere o se invece mudder si nasce…
Che cosa ti ha inspirato per correre la tua prima MudRun?
Mi ha ispirato la sfida con me stesso. So di essere veloce, ma volevo vedere come riuscivo a cavarmela anche con le prove di agilità e forza fisica
Quale è stata la tua prima corsa?
La Spartan Race di Roma, ma devo dire che sono rimasto un pò deluso da quella.
Che cosa di una MudRun ti attrae di più?
anche se sono più di una, la cosa che mi attrae di più è affrontare il percorso, e poi l’adrenalina che mi da la partenza è qualcosa di unico.
Come ti prepari per una MudRun?
Ho letto altre interviste e non ho potuto fare a meno di notare che chi ha vinto molte altre mudrun si allena tutti i giorni nella palestra famigliare. Purtroppo non ho molto tempo per allenarmi, mi alleno un paio di volte a settimana nel percorso Army boot camp Terni che si trova a 17 km di dista da dove abito. In quanto all’alimentazione, da un paio di giorni prima della gara cerco di non abusare di cibi che potrebbero appesantirmi.
Quanto sono lunghi quante settimane prima cominci la tua preparazione per una corsa del genere?
Mi alleno pochi giorni a settimana ma da Settembre a Giugno non smetto mai e da 2 settimane prima della gara cerco di dare il massimo.
Che cosa indossi durante la corsa?
Non ero ben preparato per le mudrun, quindi, dato il percorso, ho indossato delle semplici scarpe da running che dovevo buttare via, pantaloncini di una fibra sintetica ed una canottiera, ma per le prossime mudrun mi organizzerò meglio.
Come cerchi di evitare infortuni?
Gli infortuni li lascio decidere alla sorte
Le MudRun hanno cambiato la tua vita o il tuo stile di vita?
La vita decisamente no! ma lo stile di vita un pò si. Dopo la vittoria all’inferno, ho deciso di allenarmi di più e più duramente per cercare di vincerne anche altre.
Che premio ti concedi dopo aver concluso una MudRun?
La mudrun è il mio premio
Che piani hai per il futuro?
Trovare un lavoro e cercare di vincere altre mudrun.