ZEAL 5
Le IceBug le conosciamo, tra le migliori scarpe da OCR al mondo
Ed ecco che arriva la versione 5.
Si sono sempre dimostrate forti e con un grip della suola degno dell’uomo ragno. Le Zeal 5 (qui avevamo parlato delle Zeal 2) sono la scarpa che negli anni ha rappresentato la proposta più adatta agli ostacoli della casa svedese. Sono scarpe leggere, resistenti, molto resistenti sia nella tomaia sia nella suola. Sono leggere, hanno sempre avuto un drop minimo e per questo consentivano una sensibilità estrema.
La tomaia in materiale che non assorbe acqua e super resistente e protettivo. Lacci che stanno al loro posto senza troppi nodi. Calcagno protetto da un supporto ulteriore cosi come la parte interna della scarpa che su muri e corde letteralmente si bruca.
La suola e il disegno dei tacchetti che grippa senza trattenere il fango andrebbe fatta studiare a scuola. Con questa mescola ai piedi ci potete salire sui tubi d’acciaio degli ostacoli (non è una battuta).
Insomma, se la trovate non fatevela scappare.
Per terreni difficili, ostacoli naturali o artificiali e quando si deve avere una performance infallibile, l’unica scelta giusta è il modello ZEAL 5.
Offre una combinazione impareggiabile tra leggerezza, controllo del terreno, supporto e trazione.
La tomaia è resistente ma morbida ed unitamente al sistema di allacciatura abbraccia il piede molto saldamente. L’imbottitura sul collare e nella linguetta è realizzata con schiuma a cellule chiuse per evitare l’assorbimento di acqua anche quando piove. O quando si immerge il piede in pozze di fango o in acqua.
L’alloggiamento dell’alluce ha un parafango protettivo. Grazie alla costruzione della suola la ZEAL 5 fornisce stabilità nella torsione, restando tuttavia molto flessibile e offrendo una sensazione di corsa molto ammortizzata.
Questa combinazione è resa possibile dalla sagoma della culla dell’intersuola. La sua forma ad U non solo dona un fit perfetto per la corsa, ma serve anche per proteggere il piede sui terreni impervi.
La conchiglia è particolarmente morbida, anatomica nella parte centrale posteriore, al fine di ridurre la pressione sul tendine di Achille. La forma è medio larga e dritta. La torsione e l’ammortizzazione sono in perfetto equilibrio e in abbinamento al basso profilo della suola si ha un ottimo controllo del terreno. La suola è realizzata con la mescola RB9X®, favorendo qualsiasi performance in condizioni di bagnato.
Il modello di tacchetti utilizzato è molto aggressivo e permette di avanzare con grande sicurezza anche quando c’è molto fango.
ZEAL5 RB9X
Per gare ed allenamenti su terreni tecnici, OCR o off-trail.
- Suola in RB9X® con disegno dei tacchetti molto aggressivo
- Combo perfetta per corse off-trail tra performance e comfort.
- Pianta medio-larga e ampio alloggiamento per l’alluce.
le caratteristiche di dettaglio
- Tomaia: 100% poliestere da PET riciclato cert. Bluesign® con stampa sublimatica. Parafango protettivo in TPU.
- Fodera: 100% poliestere da PET riciclato cert. Bluesign® tinto in massa.
- Soletta: Removibile. Realizzata in EVA Lightweight con il 20% di Bloom Foam, foderata con 100% poliestere da PET riciclato tinto in massa e cert. Bluesign®
- Intersuola: EVA Lightweight con il 20% di Bloom Foam. Costruzione HGMS2.
- Suola: Mescola RB9X con il 15% di gomma riciclata
- Peso: 290 gr (US 9) / 235 gr (USL 7,5)
- Assortimento: US 7–13 (40 – 47) / USL 5,5 – USL 10,5 (36 – 42)
- Torsione: Medium Flex
- Drop: 6 mm
- Cushioning: Reattivo
- Pianta: Media con alloggiamento ergonomico per l’alluce.
ECO-HIGHLIGHTS:
- Tomaia in 100% poliestere da PET riciclato certificato Bluesign®
- Fodera 100% poliestere riciclato tinto in massa e certificato Bluesign®
- Soletta removibile in EVA Lightweight con il 20% di Bloom Foam, foderata con 100% poliestere riciclato tinto in massa e certificato Bluesign®